“Uno dei migliori design del suo tempo”

Report this content

Premiato con il Good Design® Award, istituito da Charles e Ray Eames a Chicago: è l'orologio da polso Metro Update di NOMOS Glashütte.

GLASHÜTTE, GIUGNO 2022. Un orologio, o meglio, un altro orologio da polso premiato. Metro neomatik 41 Update di NOMOS Glashütte ha ricevuto il Good Design® Award a Chicago. Diventa pertanto il settimo orologio della casa tedesca a ottenere questo prestigioso riconoscimento. Ogni anno il Good Design® Award viene conferito al “miglior design contemporaneo di punta realizzato nel mondo”, affermano gli organizzatori. Christian Narkiewicz-Laine, critico d'architettura e curatore responsabile, spiega: “Il buon design è una delle forze più potenti che abbiamo nella vita”.

Basta leggere i nomi degli ideatori di questo premio: Charles e Ray Eames, Eero Saarinen ed Edgar Kaufmann Jr. furono i primi a volere che il buon design venisse riconosciuto negli Stati Uniti. Nel 1950 una giuria si riunì per la prima volta nel rinomato museo del design e dell'architettura di Chicago, l'Athenaeum, per giudicare “i migliori design del tempo” e da allora l'ente conferisce questo prezioso premio ogni anno. Tuttavia, oggi non è solo il design dei prodotti realizzati negli Stati Uniti a essere riconosciuto, ma anche quello del resto del mondo: prodotti di altissima qualità che spiccano per forma, estetica e funzionalità.

Per il designer di Metro Update, Mark Braun, si tratta già del secondo premio ricevuto dall'Athenaeum di Chicago per un orologio da polso. Braun ha progettato Metro in collaborazione con e per NOMOS Glashütte. Già il modello Metro datario indicatore di carica di NOMOS Glashütte èstato premiato con l'ambito riconoscimento. 

L’ora premiato Metro Update è esposto fino al 31 luglio nell’ambito dell’Annual Good Design® Show all’European Centre di Atene. E su nomos-glashuette.com.

   

Il suo contatto:
Elvira Vogt 

NOMOS Glashütte
Ufficio stampa
+49 35053 404-310
pr@glashuette.com

   

Su NOMOS Glashütte:

NOMOS Glashütte è una delle poche manifatture di orologi al mondo gestite dal titolare e realizza i suoi orologi meccanici a Glashütte, in Germania. Modelli come Tangente, Ludwig, Orion, Club o Metro sono famosi a livello internazionale, proprio come il luogo in cui vengono prodotti. Glashütte è una denominazione d'origine protetta per legge. Solo i produttori che lavorano secondo regole rigorose nella tradizione di 175 anni della città orologiera, possono utilizzare questa denominazione per i loro segnatempo. NOMOS Glashütte è la manifattura che produce il maggior numero di orologi meccanici a Glashütte.

Subscribe

Media

Media