• news.cision.com/
  • Planmeca Oy/
  • Il sistema di mammografia digitale a campo pieno (FFDM) Planmed Nuance Excel supera la prova di tipo EUREF

Il sistema di mammografia digitale a campo pieno (FFDM) Planmed Nuance Excel supera la prova di tipo EUREF

Report this content

Il sistema di mammografia digitale a campo pieno Planmed Nuance Excel dell'azienda finlandese Planmed Oy supera la nota prova di tipo EUREF. Questa prova di tipo è un riconoscimento dimostrabile e concreto, in tutta l’UE, dell'aderenza a un sistema di qualità approvato e tiene in considerazione i requisiti speciali sia per i servizi di screening sia per i servizi ai pazienti sintomatici.

Il sistema FFDM Planmed Nuance Excel unisce tempi rapidi d'esame, bassa dose di radiazioni e qualità superiore dell'immagine. Comprende il sistema di posizionamento del seno MaxView brevettato da Planmed per una migliore visibilità dei tessuti e il posizionamento paziente Side Access per un'ergonomia di lavoro ottimale.

"Apprezziamo molto questa certificazione poiché conferma che Planmed Nuance Excel soddisfa i criteri di idoneità del protocollo europeo. Inoltre, fornisce le migliori linee guida in termini di dosaggio di radiazioni e qualità dell'immagine clinica," afferma Vesa Mattila Vice Presidente presso Planmed Oy.

I prodotti Planmed sono ampiamente riconosciuti per il loro design elegante e per la raffinata ergonomia dell'utente. Planmed Nuance Excel presenta un detettore grande, 24x31 cm, al selenio amorfo (a-Se). È stato ideato sia per la mammografia di screening sia per la mammografia diagnostica.

Le unità mammografiche Planmed si utilizzano in tutto il mondo. "Solo pochi dispositivi hanno ricevuto questa approvazione. Superare il test di tipo EUREF significa ottenere un riconoscimento a livello mondiale e particolarmente ambito in Europa. Significa, inoltre, che il nostro Planmed Nuance Excel è un dispositivo di alta qualità, tecnicamente e clinicamente avanzato," afferma la Dott.ssa Mari Varjonen, Responsabile della Ricerca Clinica per Planmed Oy.

Planmed Nuance Excel è stato approvato dalla FDA e possiede il marchio CE. Il sistema di mammografia digitale a campo pieno Planmed Nuance Excel sarà esposto in diverse fiere durante il prossimo autunno, ad esempio al convegno della Radiology Society of North America (RSNA - Società di Radiologia del Nord America) che si terrà il 25 novembre 2012 a Chicago.

Per maggiori informazioni contattare:

Sig. Vesa Mattila
Vice Presidente, Planmed Oy

Tel. 358 20 7795 301 
vesa.mattila@planmed.com

Dott.ssa Mari Varjonen
Responsabile della Ricerca Clinica, Planmed Oy

Tel. 358 20 7795 707 
mari.varjonen@planmed.com

Planmed Oy e Planmeca Group
Planmed Oy sviluppa, produce e commercializza apparecchiature d’imaging e accessori avanzati per mammografia e imaging ortopedico. La vasta gamma di prodotti per mammografia Planmed include unità digitali e analogiche, dispositivi di biopsia stereotassica e sistemi di posizionamento del seno per eseguire una diagnosi precoce del tumore al seno. Nel campo dell’imaging 3D ortopedico, Planmed offre la tomografia computerizzata degli arti a bassa dose di radiazioni per una diagnosi più veloce, facile e precisa al punto di cura.
Planmed Oy esporta più del 98% della sua produzione in oltre 70 paesi nel mondo. I mercati principali sono Europa, Asia, Nord America e America Latina, dove l'azienda possiede una notevole quota di mercato. Planmed Oy fa parte del Planmeca Group situato in Finlandia, che produce e commercializza apparecchiature avanzate per i settori medico e odontoiatrico. Il Gruppo impiega circa 2.400 professionisti e il fatturato stimato per l’anno 2012 è di 750 MEUR (milioni di Euro).
www.planmed.com

Organizzazione di riferimento europea per i servizi di diagnosi e di screening senologico di qualità garantita (EUREF - European Reference Organisation for Quality Assured Breast Screening and Diagnostic Services)
EUREF è un'organizzazione paneuropea che coinvolge ampiamente diversi Stati Membri ed è gestita senza finalità di lucro. Il suo obiettivo è promuovere il metodo MammaCare di alta qualità in Europa. EUREF è impegnata nello sviluppo e nella diffusione delle linee guida europee, della certificazione dei servizi per le patologie del seno e delle apparecchiature mammografiche, fornendo istruzione, supporto e consulenza su richiesta per queste problematiche. EUREF ha standardizzato la prova di tipo per i sistemi di mammografia, a livello europeo. La prova di tipo EUREF è stata concepita per verificare se un tipo di sistema è capace di superare i criteri di idoneità del protocollo europeo, fornire linee guida sulle migliori pratiche in termini di dosaggio di radiazioni e qualità dell'immagine (clinica). Le prove di tipo EUREF si eseguono attualmente sulle unità mammografiche digitali (sistemi di radiografia computerizzata e digitale). Questa certificazione offre un riconoscimento dimostrabile e concreto dell'aderenza a un sistema di qualità approvato e terrà in considerazione i requisiti speciali sia per i servizi di screening sia per i servizi ai pazienti sintomatici.
http://www.euref.org/type-test-equipment/euref-type-test-results   

Tags:

Subscribe

Media

Media