La stampa dei restauri dentali è ora realizzabile grazie a Planmeca Creo® C5

Report this content

Con l'introduzione dei materiali di stampa BEGO per la stampante 3D odontoiatrica Planmeca Creo® C5, i professionisti delle cure dentali possono ora produrre internamente - in modo preciso ed efficiente - tutti i componenti di cui hanno bisogno per i loro flussi di lavoro del trattamento, oltre ad offrire ai loro pazienti un'opzione conveniente per i restauri dentali realizzati in un’unica seduta.

Planmeca è lieta di annunciare una collaborazione strategica con BEGO, un rinomato pioniere della tecnologia CAD/CAM che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore della stampa 3D. Grazie alle competenze combinate di entrambe le aziende, i materiali all'avanguardia di BEGO per la stampa dei restauri dentali sono stati convalidati con successo per la stampante 3D odontoiatrica Planmeca Creo® C5.

Con la convalida di VarseoSmile Crown plus, VarseoSmile Temp e VarseoSmile Teeth, gli utenti di Planmeca Creo C5 possono ora offrire ai loro pazienti una scelta conveniente per i restauri dentali in un’unica seduta che soddisfano gli standard di qualità più elevati. Oltre a migliorare l'assistenza ai pazienti, questi materiali aiutano i professionisti delle cure dentali a ottimizzare i loro flussi di lavoro protesici e i processi di produzione.

Gli utenti di Planmeca Creo C5 trarranno particolare vantaggio da VarseoSmile Crown plus, il primo materiale per la stampa 3D al mondo per i restauri permanenti. La resina per stampa 3D a base di ceramica e approvata a livello medico consente di produrre corone singole, corone parziali, corone su monconi, inlay, onlay, ripiani e faccette di alta qualità, la cui durevolezza è stata dimostrata in ampi studi scientifici.

Per quanto riguarda la stampa dei restauri temporanei, VarseoSmile Temp offre una resina approvata a livello medico per la produzione di corone temporanee, ponti, inlay, onlay e faccette. Utilizzando VarseoSmile Teeth, gli utenti di Planmeca Creo C5 possono realizzare denti con un aspetto estetico superiore per le protesi totali e parziali. Entrambi i materiali a base di ceramica garantiscono un'elevata resistenza all'abrasione.

“Sono estremamente soddisfatto della nostra collaborazione con BEGO, che ora rende disponibili i restauri in un’unica seduta ad un'ampia gamma di pazienti in tutto il mondo. Planmeca Creo C5 è stata appositamente progettata per soddisfare le esigenze dei moderni studi odontoiatrici e laboratori odontotecnici, offrendo uno strumento potente per stampare una vasta gamma di applicazioni dentali di alta qualità in modo preciso ed efficiente. Grazie alla convalida dei materiali di prim’ordine per la stampa 3D di BEGO per i restauri dentali, la nostra stampante consente ai professionisti delle cure dentali di produrre tutti i componenti necessari per i loro flussi di lavoro del trattamento e ottenere risultati eccezionali ogni volta", afferma Pontus Degerlund, Direttore CAD/CAM presso Planmeca.

“I nostri materiali di prim’ordine per la stampa 3D rispettano i più elevati standard di qualità, contribuendo a migliorare la qualità dell'assistenza ai pazienti e ad aumentare l'efficienza dei flussi di lavoro di produzione. Siamo lieti che questi materiali siano ora disponibili agli utenti di Planmeca Creo C5 in un flusso di lavoro convalidato", afferma Marius Kempf, Team Leader della gestione della categoria di stampa 3D presso BEGO. Sono particolarmente soddisfatto che tali materiali includano anche VarseoSmile Crown plus, che si distingue per la sua longevità clinica, eccellente traslucidità e estetica complessiva, nonché per le numerose pubblicazioni scientifiche che ne dimostrano l'eccezionale performance. Attendiamo con grande interesse una futura collaborazione con le aziende e i distributori del Gruppo Planmeca”.

Planmeca Creo C5 è stata progettata per resistere ai carichi di lavoro giornalieri persino degli studi odontoiatrici e dei laboratori dentali con i ritmi di lavoro più frenetici. Tutti i materiali di stampa per Planmeca Creo C5 vengono sottoposti a rigorosi test meccanici e valutazioni, inclusi ulteriori test per i materiali che necessitano dell’approvazione medica.

Per ulteriori informazioni, verificare la disponibilità e effettuare un ordine, contattare il distributore locale. Si applicano le restrizioni regionali.






Contattari per la stampa:
Pontus Degerlund
CAD/CAM Director, Planmeca Oy
tel. +358 20 779 5787
E-mail: pontus.degerlund@planmeca.com

Thomas Stahl
Global Marketing Director, BEGO GmbH
tel. +49 160 321065
E-mail: Thomas.Stahl@bego.com


Planmeca Oy e il Gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. Di proprietà privata e con sede a Helsinki, Finlandia, l'azienda offre un portafoglio di prodotti distribuiti in oltre 120 paesi in tutto il mondo. Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca, che detiene diversi marchi di tecnologia sanitaria, ciascuno attivo nell'innovazione e nel design. Con 4.600 dipendenti in tutto il mondo, nel 2022 le società del Gruppo Planmeca hanno realizzato un fatturato combinato di 1,2 miliardi di euro.
www.planmeca.com

BEGO GmbH
BEGO è un'azienda familiare di lunga data con oltre 130 anni di esperienza nel settore dentale, pioniera della tecnologia CAD/CAM con oltre 20 anni di esperienza nel campo della stampa 3D e specialista in tutte le tecniche di fabbricazione dentale. Come azienda a conduzione familiare giunta alla quinta generazione, negli ultimi decenni BEGO ha introdotto numerosi prodotti e processi innovativi. Questi includono il primo materiale di stampa 3D al mondo per restauri dentali permanenti VarseoSmile Crown plus.
www.bego.com

Tags: