• news.cision.com/
  • Planmeca Oy/
  • Le apparecchiature medicali e dentali finlandesi sono presenti all'Ice Hockey World Championship 2013 di Helsinki e Stoccolma

Le apparecchiature medicali e dentali finlandesi sono presenti all'Ice Hockey World Championship 2013 di Helsinki e Stoccolma

Report this content

Planmeca Group partecipa nuovamente all'organizzazione del campionato mondiale di hockey su ghiaccio mettendo a disposizione del pronto soccorso dell'arena Hartwall di Helsinki e dell'arena Ericsson Globe di Stoccolma uno scanner degli arti Planmed Verity e il riunito dentale Planmeca Compact i. Entrambe le apparecchiature erano state già utilizzate presso l'arena di Helsinki lo scorso anno.

"Trattandosi di un'apparecchiatura mobile e di semplice utilizzo, Planmed Verity può essere utilizzato anche in un ambiente non convenzionale quale un'arena di hockey sul ghiaccio. Le nostre esperienze acquisite con l'utilizzo dell'apparecchiatura l'anno scorso a Helsinki sono state estremamente positive. Pertanto, la IIHF desiderava fornire lo stesso livello di assistenza medica in entrambe le città e, quest'anno, Planmed Verity è stato installato anche a Stoccolma”, afferma il Dott. Markku Tuominen, ufficiale medico responsabile del comitato organizzatore di Helsinki.

“Planmed Verity è perfetto per l'imaging delle lesioni agli arti superiori e inferiori frequenti nell'hockey su ghiaccio, poiché è stato ideato per acquisire rapidamente un'immagine 3D dell'intera area. I vantaggi dell'imaging sul posto sono evidenti: la rapida diagnosi delle lesioni aiuta i giocatori e le squadre a concentrarsi sulle fasi successive”, prosegue Tuominen.

Lo scanner degli arti Planmed Verity offre un approccio totalmente innovativo all’imaging ortopedico che favorisce il riscontro di fratture degli arti, spesso difficili da rilevare. L’apparecchiatura acquisisce un’immagine 3D accurata con una dose di radiazioni inferiore rispetto alla tomografia computerizzata tradizionale. Grazie al design anatomico specifico, Planmed Verity offre anche una nuova ed esclusiva applicazione: l’imaging sotto carico in 3D.

Il riunito dentale Planmeca Compact i è stato ideato per assistere nel flusso di lavoro di tutto il personale odontoiatrico. L’unità digitale, nel suo complesso, offre un ambiente di lavoro ergonomico per il dentista e comodità al paziente, nel rispetto delle più rigide norme in materia di sicurezza e controllo delle infezioni. Durante lo svolgimento dell’Ice Hockey World Championship, il riunito dentale permetterà di diagnosticare lesioni di tipo odontoiatrico e fornire trattamenti di primo soccorso.

Per maggiori informazioni, contattare:
Sig. Vesa Mattila, Vice President, Planmed Oy                                                            
Tel.: +358 20 7795 301                                                                                                   
vesa.mattila@planmed.com

Sig. Tuomas Lokki, Vice President, Marketing and Sales, Planmeca Oy
Tel. +358 20 7795 523
tuomas.lokki@planmeca.com

Planmeca Group
Planmeca Oy e Planmed Oy appartengono a Planmeca Group, gruppo finlandese di aziende che opera, a livello mondiale, nel settore delle apparecchiature dentali e medicali. Il fatturato previsto del Gruppo per il 2013 è di 760 milioni di euro. Il Gruppo vanta circa 2.500 dipendenti. La sede generale, le divisioni di ricerca e sviluppo, di marketing e di vendita all’estero si trovano a Helsinki, in Finlandia, dove viene anche svolta la maggior parte della produzione. Fondata nel 1971, Planmeca Oy progetta e produce riuniti per la cura dentale, apparecchiature per l’imaging in odontoiatria e relativi software. È, inoltre, la più grande azienda privata specializzata nel settore. Planmed Oy progetta e produce apparecchiature d’imaging e accessori per mammografia e imaging ortopedico.
www.planmeca.com | www.planmed.com

2013 IIHF World Championship a Helsinki, in Finlandia, e Stoccolma, in Svezia
L’Ice Hockey World Championship, organizzato dall’International Ice Hockey Federation (IIHF – Federazione internazionale hockey su ghiaccio), si terrà dal 3 al 19 maggio 2013 a Helsinki, in Finlandia e a Stoccolma, in Svezia. È prevista la partecipazione di squadre nazionali provenienti da 16 Paesi, che disputeranno complessivamente 64 partite.
www.iihfworlds2013.com

Tags: