Planmeca annuncia una nuova lampada operativa

Report this content

Il produttore di apparecchiature dentali Planmeca introduce una nuova lampada operativa ed espande il suo portafoglio di prodotti. La lampada operativa Planmeca Solea combina un’ottima visibilità e un’assoluta regolabilità.

La lampada operativa Planmeca Solea™ fornisce una perfetta visibilità su tutta l’area da trattare grazie alla luminosità regolabile e alla temperatura di colore La tecnologia a LED avanzata e l’ottica a specchio della lampada garantisce un vasto campo di illuminazione, che fornisce un’eccellente visibilità in ogni angolo dell’area da trattare minimizzando la necessità di regolare la testa della lampada durante il trattamento. 

“La nostra nuova lampada operativa, Planmeca Solea, è un’ottima aggiunta alla nostra famiglia di prodotti. Nel settore delle cure dentali, ogni dettaglio conta, ed è esattamente per questa ragione che abbiamo voluto introdurre questa grande soluzione sul mercato,” afferma Jukka Kanerva, Vice Presidente unità di cura dentale e divisione CAD/CAM di Planmeca. 

L’intensità luminosa omogenea della lampada assicura la presenza minima di ombre indipendentemente dalla distanza dall’area da trattare, e i margini netti del fascio luminoso non risultano fastidiosi per gli occhi del paziente. La speciale modalità materiali compositi di Planmeca Solea ci consente di utilizzare in modo sicuro questi materiali perché non ne causa la polimerizzazione.  

“La lampada operativa è stata sviluppata e progettata per utenti di tutte le taglie, in piedi o seduti. Il braccio eccezionalmente lungo assicura ottime condizioni di lavoro per qualsiasi tipo di operazione. Planmeca Solea mantiene le sue promesse, grazie alle sue numerose caratteristiche regolabili, afferma Kanerva.  

L’interfaccia utente è collocata sulle innovative maniglie per un facile controllo della lampada. Le maniglie staccabili e autoclavabili possono essere lavate in un termodisinfettore. Le maniglie innovative combinate con la capsula a prova di polvere della lampada e la cover posteriore in un pezzo unico garantiscono un controllo ottimale delle infezioni. La lampada può anche essere collegata al software Planmeca Romexis® per ottenere informazioni affidabili sull’uso della luce. 

Planmeca presenterà Planmeca Solea all’IDS 2017. Le consegne inizieranno più avanti nel corso dell’anno. 

Per maggiori informazioni, contattare:
Jukka Kanerva, Vice President
Unità di cura dentale e divisione CAD/CAM, Planmeca Oy
Tel. +358 20 779 5848
Email: jukka.kanerva@planmeca.com

Planmeca Oy e il gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti dentali digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. L'azienda ha sede a Helsinki, Finlandia; i prodotti Planmeca sono distribuiti in oltre 120 Paesi di tutto il mondo. Il forte impegno nell'ambito delle innovazioni e della progettazione pionieristiche fa di Planmeca l'azienda privata più grande del settore. Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca che opera nel campo delle tecnologie sanitarie.
www.planmeca.com

Subscribe