Planmeca Viso® G3 porta l’imaging 3D di altissimo livello ai dentisti

Report this content

La famiglia di unità di imaging Planmeca Viso® si amplia accogliendo un nuovo elemento. Il nuovo Planmeca Viso® G3 offre agli studi odontoiatrici tutti gli strumenti di imaging di cui necessitano, con tutti i vantaggi derivanti da una comprovata tecnologia di imaging di nuova generazione. L’unità farà il suo debutto all’IDS 2023 di Colonia.

Planmeca Viso® G3 è l’ultima novità della rinomata famiglia di unità CBCT Planmeca Viso®, le soluzioni di imaging preferite dai professionisti dell’odontoiatria di tutto il mondo. La nuova unità è un dispositivo CBCT davvero multifunzionale, in grado di soddisfare tutte le esigenze dell’imaging extraorale, dal 2D al 3D. Assieme a Planmeca Viso® G7 e Planmeca Viso® G5, completa la linea aziendale di unità CBCT all’avanguardia.

Per i dentisti, Planmeca Viso G3 offre un'usabilità e una visibilità ineguagliabili nel settore per varie esigenze cliniche, tra cui i trattamenti endodontici e la pianificazione degli impianti. Con un campo visivo (FOV) variabile da 3 x 3 a 20 x 10 cm, l'unità non solo offre immagini 3D dell'intera dentatura di elevata qualità, ma è in grado di acquisire immagini panoramiche e bitewing extraorali dettagliate per la diagnostica interprossimale. In aggiunta, l’unità può essere dotata del cefalostato ad acquisizione istantanea Planmeca ProCeph™ e, al momento opportuno, aggiornata con Planmeca Viso G5 per ottenere un volume 3D massimo più ampio.

La nuova unità di imaging offre anche tutti i vantaggi della collaudata tecnologia Viso di Planmeca. Ciò include programmi di imaging di facile utilizzo, una visualizzazione video in tempo reale per un posizionamento ottimale del paziente e regolazioni virtuali del FOV, dimensioni del volume 3D liberamente adattabili e una selezione di target anatomici, nonché la soluzione di imaging scientificamente provata Planmeca Ultra Low Dose™. Per una maggiore sicurezza e per ridurre la necessità di ripetere le esposizioni, l’unità consente anche l’imaging scout per la messa a punto del volume 3D prima dell’acquisizione.

Planmeca Viso G3 presenta anche una nuova interfaccia utente, modellata ispirandosi al look moderno del premiato software Planmeca Romexis®. Questa interfaccia utente, intuitiva e adattabile, verrà messa a disposizione anche di coloro che già utilizzano Planmeca Viso.

Come tutte le unità Planmeca Viso, anche Planmeca Viso G3 è stata progettata secondo il principio ALADA, per garantire che le immagini vengano acquisite con le dosi più basse possibili per il paziente, pur mantenendo una qualità dell'immagine diagnosticamente accettabile. Per i pazienti più vivaci, l’unità può avvalersi anche della funzionalità di correzione degli artefatti da movimento Planmeca CALM®, applicabile sia dopo l’esposizione sia al completamento della scansione.

“Sin dal lancio dell’unità di imaging dell’intero cranio Planmeca Viso G7, abbiamo assistito a una crescente domanda di questa avanzata tecnologia di imaging. Con Planmeca Viso G3, volevamo rendere disponibile a tutti la tecnologia di qualità superiore Viso di Planmeca. Ora, con la famiglia Planmeca Viso al completo, abbiamo un’unità dedicata per ogni esigenza di imaging”, dice Timo Müller, Vicepresidente della divisione raggi X di Planmeca.

Scopri Planmeca Viso G3 e altre innovazioni Planmeca all’IDS 2023, dal 14 al 18 marzo nel padiglione 1, stand A20−C29.




Per ulteriori informazioni, contattare il:
Timo Müller
Vice President, X-ray, Planmeca Oy
Tel 00 358 20 7795 550
timo.muller@planmeca.com

Planmeca Oy e il gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. Di proprietà privata e con sede a Helsinki, Finlandia, l'azienda offre un portafoglio di prodotti distribuiti in oltre 120 paesi in tutto il mondo. Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca, che detiene diversi marchi di tecnologia sanitaria, ciascuno attivo nell'innovazione e nel design. Con 4 500 dipendenti in tutto il mondo, nel 2021 le società del Gruppo Planmeca hanno realizzato un fatturato pro-forma combinato di 1,2 miliardi di EUR.
www.planmeca.com

Tags: