Lettura: 30 consigli… + 1 per sopravvivere all’isolamento

Report this content

 I suggerimenti dell'app per riviste Readly, 

che consente accesso illimitato a 5.000 periodici in oltre 35 categorie

Milano, 24 marzo 2020 – L’isolamento di queste settimane ha portato molte persone a cercare di reagire all’interno delle mura domestiche per mantenere benessere fisico e mente agile, seguendo attività e passioni in maniera alternativa. Readly, l’app per la lettura illimitata delle riviste, tra cui oltre 100 italiane e 5000 internazionali, dà alcuni consigli per affrontare il lungo periodo in casa. 

Riteniamo che la lettura di una rivista possa essere ancor più significativa in questo periodo difficile. In alternativa al tempo che trascorriamo online per vedere gli aggiornamenti dei social media, video virali o per giocare, le riviste possono fornire maggiore gratificazione grazie ai loro contenuti di qualità, a cui su Readly contribuiscono circa 800 editori”, afferma Linnéa Aguero, responsabile PR & Communications di Readly.

 

I 30 consigli di Readly… + 1

 

Organizzare

  1. Decidi di liberare spazio, eliminando la vecchia collezione di riviste nella libreria.
  2. Rivedi l’organizzazione del tuo garage, della cantina o della casetta da giardino, in modo da poter iniziare un nuovo progetto, magari prendendo spunto dalle idee proposte dalle riviste di casa o di “fai da te”.
  3. La stagione induce ad occuparci del verde: ripensa all’organizzazione della zona esterna della tua casa, in modo da godere anche di un piccolo angolo all’aperto con il primo sole. Che sia balcone dalle dimensioni ridotte o un giardino vero e proprio. Anche in questo caso, le riviste di casa e giardino possono aiutare!

 Rimanere in forma

  1. Segui i consigli di allenamento proposti dalle riviste di fitness benessere per gli allenamenti da casa.
  2. Trova ispirazione negli articoli sullo stile di vita per diete disintossicanti compatibili con questo periodo di isolamento.
  3. Inizia nuove routine come la meditazione quotidiana, per esempio con lo yoga, sulla base dei suggerimenti degli esperti sulle riviste di benessere.

Pianificare

  1. ... un regalo per una persona cara. Magari sfogliando le riviste di moda. O di viaggio.
  2. ... il tuo matrimonio da sogno. Su Readly ci sono 60 riviste a tema, con molti consigli e nuove ispirazioni.
  3. ... la grande festa che vorresti organizzare quando compirai 30, 40, 50, 60 anni. Trova consigli in un mix di riviste fashion, food, “fai da te”, home design & decorazione.

Svagarsi

  1. Riviste di storia
  2. Riviste “True Crime”
  3. Riviste di gioco
  4. Fumetti
  5. Riviste scientifiche
  6. Parole crociate e puzzle

  Dedicarsi alla cucina

  1. Sperimenta nuove ricette.
  2. Prova una nuova dieta.
  3. Trova il piatto perfetto per le grandi occasioni e prova a realizzarlo.
  4. Impara come cucinare piatti tipici della destinazione in cui vorresti viaggiare non appena sarà possibile.

Dare spazio ai propri hobby

  1. Sogna la tua futura auto o moto. Le riviste dedicate ai motori su Readly oggi sono il 10% del totale!
  2. Scopri tutto ciò che c'è da sapere sull'elettrificazione dei mezzi di trasporto.
  3. Trova suggerimenti per la manutenzione e inizia a lavorare sulla tua auto.

Approfondire tematiche di economia e finanza

  1. Leggi tutto su come gestire le tue finanze: risparmi, mutui, piano pensionistico…
  2. Ottieni suggerimenti sugli investimenti più opportuni al momento
  3. Lasciati ispirare dalle storie di imprenditori italiani e internazionali

Scoprire nuove mete di viaggio

  1. Scopri nuove destinazioni all’interno delle riviste di viaggio da aggiungere alla tua lista dei desideri.
  2. Esplora storia e curiosità del luogo in cui ti trovi… non si ha mai troppo tempo per guardarsi intorno nei paraggi di dove si vive!
  3. Vai alla scoperta di una città, un paese, un continente in cui ti piacerebbe trasferirti un giorno.

 Trarre ispirazione

  1. Trova l'ispirazione per ridipingere la tua casa, sfogliando le 140 riviste di casa e interni su Readly.
  2. Esplora i consigli “fai da te” per i lavori di ristrutturazione in tutte queste riviste.
  1. L'ultimo consiglio: stai lontano dalle fake news. Leggi i contenuti verificati di giornalisti ed editori responsabili che stanno lavorando alacremente per verificare i fatti e fornire aggiornamenti sugli sviluppi della pandemia da Covid-19.  

La lettura delle riviste può portare a scoprire nuovi interessi, approfondire nuovi argomenti, o semplicemente è un modo per rilassarsi. In questi tempi, le persone hanno anche la necessità di tenersi aggiornate sull’emergenza sanitaria mondiale. Molte riviste in questo momento stanno dando spazio all’informazione, afferma Linnéa Aguero, responsabile PR & Communications di Readly.

Daniela Sarti
Ufficio Stampa Readly in Italia
+39 335 459432
daniela.sarti@readly.com

Readly è un servizio in abbonamento digitale che consente l’accesso illimitato a circa 5000 riviste italiane e internazionali tramite un’unica app. Fondata da Joel Wikell in Svezia nel 2012, Readly è oggi una delle principali aziende nel mercato degli abbonamenti a riviste digitali in Europa, con utenti in 50 paesi. In collaborazione con circa 800 editori in tutto il mondo, Readly sta digitalizzando l'industria delle riviste. L’obiettivo è portare la magia dell’editoria periodica nel futuro, consentendo la scoperta e la sopravvivenza di contenuti di qualità. Nel corso del 2019 Readly ha distribuito oltre 120.000 periodici, che sono stati letti 83 milioni di volte. www.readly.it

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links

Quotes

Riteniamo che la lettura di una rivista possa essere ancor più significativa in questo periodo difficile. In alternativa al tempo che trascorriamo online per vedere gli aggiornamenti dei social media, video virali o per giocare, le riviste possono fornire maggiore gratificazione grazie ai loro contenuti di qualità, a cui su Readly contribuiscono circa 800 editori
Linnéa Aguero, responsabile PR & Communications di Readly
La lettura delle riviste può portare a scoprire nuovi interessi, approfondire nuovi argomenti, o semplicemente è un modo per rilassarsi. In questi tempi, le persone hanno anche la necessità di tenersi aggiornate sull’emergenza sanitaria mondiale. Molte riviste in questo momento stanno dando spazio all’informazione
Linnéa Aguero, responsabile PR & Communications di Readly.