Mats Brandt nominato CEO permanente di Readly

Report this content

Readly International AB (publ), leader europeo nel settore degli abbonamenti a riviste e quotidiani digitali, conferma la nomina di Mats Brandt a Presidente e Chief Executive Officer di Readly in maniera permanente. Già CEO ad interim della società dal 31 gennaio 2022, Brandt ha dimostrato una profonda comprensione delle necessità di Readly in termini di leadership e direzione strategica. Ha svolto un eccellente lavoro nel guidare l'azienda e continuerà a fornire la capacità di gestione e l'esperienza necessarie per traghettare Readly rapidamente verso l'innovazione e la redditività.

Sono entusiasta di vederlo assumere questo ruolo di CEO su base permanente”, ha affermato Patrick Svensk, Chairman of the Board.

Mats Brandt ha un’ampia esperienza nel ruolo di CEO in diverse aziende di successo in Svezia e a livello internazionale, come Hemnet ed Euroflorist, e in ruoli esecutivi per Live Nation Entertainment.

È un privilegio essere nominato CEO permanente di Readly e sono entusiasta di avere l'opportunità di continuare a guidare il team, proprio nel momento in cui l’Azienda inizia una nuova fase. Il mio obiettivo è quello di essere un catalizzatore, per consentire a questa consolidata organizzazione di fornire il maggior valore possibile a tutti gli stakeholder”, afferma Mats Brandt, CEO di Readly.

Con una profonda conoscenza del mercato editoriale, Readly è fortemente impegnata nel processo di trasformazione digitale del settore. La piattaforma è stata progettata per rafforzare i canali digitali degli editori: attraverso la distribuzione globale, il marketing, il monitoraggio e l’analisi del consumo dei contenuti digitali, Readly contribuisce infatti alla diffusione sostenibile delle informazioni da fonti autorevoli e al consolidamento del mercato delle riviste a livello globale.

Readly oggi offre ai propri abbonati 316 periodici in lingua italiana, e sta crescendo molto in questo mercato: dal lancio della piattaforma in Italia, avvenuto nel maggio 2019, sono state incluse 250 testate, grazie ad accordi con 28 editori locali, tra cui Mondadori, Hearst, Condé Nast, Editoriale C&C.

Crediamo che la digitalizzazione possa essere la chiave di volta per un settore che a livello globale dimostra diversi segnali di crisi. L’incremento dei costi di stampa derivante dall’aumento del prezzo della carta è l’ultima delle emergenze dell’editoria”, continua Mats Brandt. “L’Italia è il settimo paese al mondo per diffusione dei periodici, il 65,5% degli italiani accede al web da mobile[1] ed è in continua crescita la lettura di informazioni e riviste online: crediamo che la combinazione di questi elementi possa costituire un terreno fertile per un decisivo rinnovamento del settore editoriale anche in questo Paese, con la garanzia di qualità dei contenuti giornalistici”, conclude Brandt.

[1] Dato in Rapporto “Il valore della connettività nell’Italia del dopo Covid-19", Censis in collaborazione con WindTre

Daniela Sarti
Ufficio Stampa Readly in Italia
+39 335 459432
daniela.sarti@readly.com

Readly è il principale fornitore europeo di abbonamenti a quotidiani e riviste digitali. L'azienda offre un servizio di abbonamento digitale che consente ai clienti di avere accesso illimitato a 7.500 riviste e quotidiani, compreso il catalogo di ePresse. Readly ha abbonati in oltre 50 paesi e contenuti disponibili in 17 lingue diverse. In collaborazione con 1200 editori in tutto il mondo, Readly sta digitalizzando l'industria delle riviste e dei quotidiani. Nel 2021 i ricavi sono stati pari a 466 milioni di corone svedesi. Da settembre 2020 il titolo Readly è quotato al Nasdaq Stockholm Midcap. Per ulteriori informazioni, visitare https//corporate.readly.com e www.readly.it.

Subscribe

Media

Media

Quotes

Sono entusiasta di vederlo assumere questo ruolo di CEO su base permanente
Patrick Svensk, Chairman of the Board
È un privilegio essere nominato CEO permanente di Readly e sono entusiasta di avere l'opportunità di continuare a guidare il team, proprio nel momento in cui l’Azienda inizia una nuova fase. Il mio obiettivo è quello di essere un catalizzatore, per consentire a questa consolidata organizzazione di fornire il maggior valore possibile a tutti gli stakeholder
Mats Brandt, CEO di Readly
Crediamo che la digitalizzazione possa essere la chiave di volta per un settore che a livello globale dimostra diversi segnali di crisi. L’incremento dei costi di stampa derivante dall’aumento del prezzo della carta è l’ultima delle emergenze dell’editoria
Mats Brandt, CEO di Readly
L’Italia è il settimo paese al mondo per diffusione dei periodici, il 65,5% degli italiani accede al web da mobile ed è in continua crescita la lettura di informazioni e riviste online: crediamo che la combinazione di questi elementi possa costituire un terreno fertile per un decisivo rinnovamento del settore editoriale anche in questo Paese, con la garanzia di qualità dei contenuti giornalistici
Mats Brandt, CEO di Readly