Readly, le copertine che celebrano l’emancipazione femminile

Report this content

Una rassegna delle cover internazionali più iconiche delle riviste per unirsi alla conversazione #EmbraceEquity nella Giornata Internazionale della Donna

 

 

Readly, le copertine del 2022 che celebrano l’emancipazione femminile

 

Una rassegna delle cover internazionali più iconiche delle riviste per unirsi alla conversazione #EmbraceEquity nella Giornata Internazionale della Donna

 

Milano, 8 marzo 2023 - In linea con il messaggio di inclusione che è parte dei propri valori, Readly, il servizio di abbonamento europeo a quotidiani e riviste in digitale, ha raccolto nell’occasione della Giornata Internazionale della Donna le immagini di maggior ispirazione per l’universo femminile in evidenza sulla copertina delle riviste nell'ultimo anno.

 

L’impatto di eventi globali nel 2022, dall'invasione russa dell'Ucraina, alle proteste in Iran, all'aumento dell'inflazione, al cambiamento climatico, continua ad essere persistente sul benessere delle donne in tutto il mondo. Anche in condizioni estremamente difficili, le donne leader hanno perseverato con la loro missione di accelerare l'uguaglianza di genere e rimodellare la società come luogo più inclusivo.

 

Proprio le storie e le immagini di queste donne sulle copertine delle riviste di tutto il mondo hanno agito da catalizzatore per migliaia di conversazioni, oltre a informare, educare e ispirare milioni di persone. Con 7000 titoli disponibili sulla propria piattaforma digitale, Readly rende omaggio alla forza delle cover, capaci di innescare il movimento sociale e, nella Giornata Internazionale della Donna, si unisce alla campagna #EmbraceEquity per celebrare le donne coraggiose, resilienti e brillanti che lavorano instancabilmente per migliorare la propria comunità.

 

 

Di seguito alcuni esempi di copertine internazionali selezionate da Readly:

 

Germania

 

Courage, aprile 2022

 

Immagine che contiene testo, segnale

Descrizione generata automaticamente

 

Spesso definita la risposta della Germania a Greta Thunberg, l'attivista Luisa Neubauer è in prima linea per il clima. Organizzatrice chiave dello sciopero scolastico per il movimento per il clima in Germania, Luisa è stata protagonista di vari eventi globali, tra cui la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, ha organizzato scioperi globali per il clima e ha incontrato tantissimi di capi di stato e di governo.

 

 

Emotion, maggio 2022 Nilam Farooq

 

Immagine che contiene testo

Descrizione generata automaticamente

 

La pluripremiata attrice tedesca Nilam Farooq rappresenta uno dei tanti volti nuovi della Germania moderna. Figlia di padre pakistano e madre polacca, Nilam ha portato l’attenzione su uguaglianza e diritti delle donne in occasione della Giornata Internazionale della donna.

 

 

Regno Unito

 

Observer The New Review, novembre 2022

 

Immagine che contiene testo, persona, posando, parrucchino

Descrizione generata automaticamente

 

 

Le credenziali controculturali e l'attivismo dinamico della rocker 76enne Patti Smith si sono aggiunte al suo status iconico di donna influente. Dall'AIDS, ai cambiamenti climatici, alle proteste contro la guerra (più recentemente la guerra in Ucraina), Patti non è mai a corto di una giusta causa per far sentire la sua voce.

 

 

The Guardian Weekly, ottobre 2022

 

Immagine che contiene testo

Descrizione generata automaticamente

 

Le giovani donne iraniane prendono coraggiosamente l'iniziativa per sfidare il regime di Teheran. Queste donne sono il futuro dell'Iran che non può più essere messo a tacere o isolato dal mondo. La rivolta delle donne iraniane arriva nel mezzo dell'esame sugli abusi sulle donne nei paesi musulmani e le rende protagoniste del cambiamento.

 

 

Paesi Bassi

 

Vogue NL, novembre 2022

 

Immagine che contiene testo, persona

Descrizione generata automaticamente

 

La modella Precious Lee ha scosso il mondo della moda, rompendo con le regole non scritte di un sistema e sostenendo il rinnovamento della bellezza e il potere della diversità e dell'inclusività. Nel 2021 è stata la prima donna afroamericana plus-size a sfilare per Versace. Si batte per espandere la percezione della bellezza oltre le opinioni e i confini emarginati.

 

 

Helden, novembre 2022

 

Immagine che contiene testo

Descrizione generata automaticamente

 

La trentenne olandese Irene Schouten è una talentuosa pattinatrice di long track, marathon e inline. Alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 ha vinto quattro medaglie, tre ori e un bronzo, stabilendo due record mondiali. Questo la rende una delle atlete di maggior successo nei giochi invernali. Inoltre, ha vinto il titolo mondiale all-around ai Campionati del Mondo di Hamar, in Norvegia.

 

 

Svezia

 

Femina, settembre 2022

 

Immagine che contiene testo, segnale

Descrizione generata automaticamente

 

La cantante lirica svedese Sara Magdalena Ernman è celebre per la splendida ultradecennale carriera musicale, ma ora è meglio conosciuta come la madre dell'attivista climatica Greta Thunberg. 52enne, politicamente attiva, è sostenitrice dell'Accordo di Parigi, coautrice di Scener ur hjärtat (Scene dal cuore), un libro sulla sua famiglia, l'ambiente e la sostenibilità.

 

 

ELLE, marzo 2022

 

Immagine che contiene testo, persona, posando, braccio

Descrizione generata automaticamente

 

L'attrice e cantante Willow Smith rappresenta la nuova generazione di giovani donne che guidano il movimento di emancipazione femminile, attraverso il suo coinvolgimento con Red Table Talk. Avvia regolarmente la conversazione sul pregiudizio e le aspettative della società come artista e attivista a pieno titolo.

 

 

Kulturnytt, febbraio 2023

 

Immagine che contiene testo, lavagnabianca

Descrizione generata automaticamente

 

L'ex rifugiata Laleh Pourkarim ha forgiato una formidabile carriera musicale. Nella sua infanzia è fuggita dall'Iran per l'Azerbaigian e poi si è trasferita a Minsk e a Berlino Est prima di stabilirsi in Svezia. È una devota attivista ambientale e per i diritti umani che attinge al suo background di rifugiata politica per diffondere consapevolezza.

 

 

 

Australia

 

Marie Claire, maggio 2022

 

 

Nel suo primo servizio fotografico come madre con sua madre e sua figlia, l'attrice aborigena Miranda Tapsell parla del “matriarcato nero”, delle sfide di crescere un bambino indigeno e delle sue speranze per il futuro di sua figlia. Mentre l'Australia si prepara a votare sul referendum di Voice per riconoscere formalmente gli aborigeni e gli isolani dello Stretto di Torres come First Nations dell'Australia, storie come quella di Miranda rafforzano la spinta per promuovere i diritti indigeni e raggiungere l'uguaglianza.

 

 

Vogue, febbraio 2023

 

 

Love Out Loud - The Faces and Forces of Pride: la copertina di Vogue con cinque delle diciotto personalità LGBTQIA+ influenti nella regione celebra il primo WorldPride che si terrà nell'emisfero australe. I messaggi di orgoglio, espressione di sé e potere della visibilità sono resi possibili da una base di inclusività, uguaglianza e accettazione.

 

 

Stati Uniti

 

New York, giugno 2022

Immagine che contiene testo, persona

Descrizione generata automaticamente

 

Attivista sui temi del controllo delle armi, i diritti civili e l'accesso all'aborto, Dianne Feinstein è stata a lungo una guida per la parità di genere negli Stati Uniti. Attualmente il senatore più anziano del Paese, Feinstein rimane un’appassionata sostenitrice nonostante i suoi 52 anni di servizio.

 

 

The Hollywood Reporter, gennaio 2022

 

Immagine che contiene testo

Descrizione generata automaticamente

 

La controversa scrittrice, regista, attrice e produttrice Lena Dunham, nota per la sua iconica serie TV Girls, riflette sul suo processo creativo. Senza mai sottrarsi alle polemiche, la Dunham è un’autentica impenitente di fronte alle critiche dei media.

 

###

Readly è il principale fornitore europeo di abbonamenti a quotidiani e riviste digitali. L'azienda offre un servizio di abbonamento digitale che consente ai clienti di avere accesso illimitato a 7000 riviste e quotidiani. Readly ha abbonati in oltre 50 paesi e contenuti disponibili in 17 lingue diverse. In collaborazione con 1200 editori in tutto il mondo, Readly sta digitalizzando l'industria delle riviste e dei quotidiani. Nel 2022 i ricavi sono stati pari a 592 milioni di corone svedesi. Da settembre 2020 il titolo Readly è quotato al Nasdaq Stockholm Small Cap. Per ulteriori informazioni, visitare https//corporate.readly.com e www.readly.it.

 

Informazioni alla stampa

Daniela Sarti

Ufficio Stampa Readly

Tel. 335 459432

 

Daniela Sarti
Ufficio Stampa Readly in Italia
+39 335 459432
daniela.sarti@readly.com

Readly è il principale fornitore europeo di abbonamenti a quotidiani e riviste digitali. L'azienda offre un servizio di abbonamento digitale che consente ai clienti di avere accesso illimitato a 7000 riviste e quotidiani. Readly ha abbonati in oltre 50 paesi e contenuti disponibili in 17 lingue diverse. In collaborazione con 1200 editori in tutto il mondo, Readly sta digitalizzando l'industria delle riviste e dei quotidiani. Nel 2022 i ricavi sono stati pari a 592 milioni di corone svedesi. Da settembre 2020 il titolo Readly è quotato al Nasdaq Stockholm Small Cap. Per ulteriori informazioni, visitare https//corporate.readly.com e www.readly.it