• news.cision.com/
  • Readly/
  • Readly: sulla app anche enigmistica e riviste per bambini, grazie alla partnership con Sprea Editori.

Readly: sulla app anche enigmistica e riviste per bambini, grazie alla partnership con Sprea Editori.

Report this content

Con l’ingresso di 33 nuovi titoli della casa editrice fondata da Luca Sprea - tra cui le riviste che hanno fatto la storia dell’enigmistica in Italia - cresce il portafoglio di periodici disponibili su Readly: sono oggi 220 i titoli italiani e quasi 5000 quelli internazionali complessivamente accessibili dalla app.

Readly, il principale servizio europeo[1] di abbonamento alle riviste in digitale, rafforza la presenza nel nostro Paese con l’ingresso di 33 nuovi periodici di Sprea Editori sulla propria piattaforma, che si aggiungono - portandoli a 86 - a quelli della stessa casa editrice già disponibili per i lettori italiani di Readly.

L’offerta di Sprea Editori arricchisce in particolare su Readly il segmento dell’enigmistica, che può essere compilata in digitale, al pari delle riviste cartacee, e delle letture per bambini e ragazzi: da Settimana Sudoku - la prima rivista di sudoku in Italia, che oggi vanta oltre 100.000 fedeli lettori sulla carta - a 123 Sudoku e Sudoku Varianti, per citarne solo alcune, fino alle storiche testate a marchio Corrado Tedeschi Editore, che hanno fatto la storia dell’enigmistica in Italia: da Nuova Enigmistica Tascabile, a Facili Cruciverba - la prima rivista con giochi facili per tutti, nata nel 1951, sulla quale milioni di italiani si sono “allenati" e hanno imparato a leggere - a Il Cruciverba, Crucipuzzle, a Crucintarsi & Co, e molte altre.

Tra le letture per i più piccoli spiccano invece History kids, Il Giornalino delle Bimbe, Pokemon Go, Come Fare tutto in Minecraft, Invincibili a Fortnite, Come Vincere A Clash Of Clans. Non mancano anche le riviste di enigmistica semplici dedicate al pubblico più giovane: Pianeta Enigmistica Kids, Facili Sudoku e Mini Puzzle.

Gli abbonati di Readly in Italia possono inoltre accedere a nuovi periodici tematici di Sprea Editori quali Sogno, Kolossal, Turisti per Caso Slow Tour, Cammini, Hard Rock Magazine, Casa Déco e tante altre.

Le misure di lockdown nei mesi di marzo e aprile hanno portato a livello globale a un aumento del tempo dedicato alla lettura in digitale, evidenziando nuove tendenze: oltre a documentarsi sul web, i lettori hanno cercato sempre più evasione, con l’approfondimento di tematiche più leggere, di distrazione e hobby. “Nel nuovo periodo di distanziamento sociale che stiamo vivendo oggi, avere a disposizione potenzialmente in ogni momento libero sul proprio tablet o smartphone un’ampia scelta di periodici tematici, come quelli di Sprea Editori, per approfondire i propri interessi o scoprirne di nuovi, è una grande opportunità”, afferma Marie Sophie Von Bibra, Head of Growth per l’Italia di Readly. “Leggere su Readly significa essere sempre aggiornati sull’attualità, ampliare le proprie conoscenze e poter condividere contenuti editoriali di valore con famigliari e amici”, prosegue Von Bibra.

Siamo molto soddisfatti e, personalmente, sono molto orgoglioso di come tutti i dipendenti e collaboratori hanno saputo reagire sia alla sfida di mercato sia all’impatto dell’emergenza COVID-19,” dichiara Luca Sprea, Presidente e fondatore di Sprea Editori.È stato molto interessante scoprire come l’essere obbligati a stare in casa sia diventato un modo per leggere dei propri hobby”.

I 33 nuovi magazine di Sprea Editori portano a 220 le riviste italiane attualmente accessibili su Readly, che si vanno ad aggiungere alle quasi cinquemila internazionali già disponibili sulla app.

Su Readly è possibile accedere all’ultimo numero - così come agli arretrati - della propria rivista preferita o scoprire nuove pubblicazioni, che possono essere lette in totale relax, online o senza il Wi-Fi attivato, grazie alla possibilità della app di scaricare fino a 500 riviste e leggerle in modalità offline, ovunque ci si trovi.

Il potente motore di ricerca della app consente ai lettori di selezionare argomenti preferiti, ricercare articoli e personalizzare la propria esperienza di lettura.

 

Readly è un servizio in abbonamento digitale che consente l’accesso illimitato a circa 5000 riviste italiane e internazionali tramite un’unica app. Fondata da Joel Wikell in Svezia nel 2012, Readly è oggi una delle principali aziende nel mercato degli abbonamenti a riviste digitali in Europa, con utenti in 50 paesi. In collaborazione con circa 800 editori in tutto il mondo, Readly sta digitalizzando l'industria delle riviste. L’obiettivo è portare la magia dell’editoria periodica nel futuro, consentendo la scoperta e la sopravvivenza di contenuti di qualità. Nel corso del 2019 Readly ha distribuito oltre 120.000 periodici, che sono stati letti 83 milioni di volte.www.readly.it

Sprea Editori
Fondata nel 1993 dall'attuale presidente, Luca Sprea, la casa editrice propone attualmente la più ampia offerta di periodici tematici distribuiti in edicola su tutto il territorio nazionale, divisi in diversi segmenti di mercato: informatica, fotografia, arredamento, musica, cucina, storia, pet, garden, benessere, motori, creatività, femminile. Per ogni area tematica vengono editati anche moltissimi speciali d'approfondimento curati dalle redazioni delle singole testate. I periodici Sprea Editori dedicati a hobby e interessi speciali sono il frutto di una strategia applicata con determinazione da oltre 25 anni e basata su quattro criteri fondamentali: passione, autorevolezza, leadership e qualità.

 

[1] *Tra i concorrenti identificati "all-you-can-read" in Europa, Readly è definito come il leader di categoria europeo sulla base di: maggior numero di titoli di riviste, rapporti con i primari editori nei mercati principali, media più alta di visite mensili al sito web tra ottobre e dicembre 2019 (in tutto il mondo) e il più elevato store-rating della app su iOS, secondo uno studio di mercato di PwC.

Daniela Sarti
Ufficio Stampa Readly in Italia
+39 335 459432
daniela.sarti@readly.com

Subscribe

Media

Media

Documents & Links

Quotes

Nel nuovo periodo di distanziamento sociale che stiamo vivendo oggi, avere a disposizione potenzialmente in ogni momento libero sul proprio tablet o smartphone un’ampia scelta di periodici tematici, come quelli di Sprea Editori, per approfondire i propri interessi o scoprirne di nuovi, è una grande opportunità. Leggere su Readly significa essere sempre aggiornati sull’attualità, ampliare le proprie conoscenze e poter condividere contenuti editoriali di valore con famigliari e amici
Marie Sophie Von Bibra, Head of Growth per l’Italia di Readly
Siamo molto soddisfatti e, personalmente, sono molto orgoglioso di come tutti i dipendenti e collaboratori hanno saputo reagire sia alla sfida di mercato sia all’impatto dell’emergenza COVID-19. È stato molto interessante scoprire come l’essere obbligati a stare in casa sia diventato un modo per leggere dei propri hobby.
Luca Sprea, Presidente e fondatore di Sprea Editori