• news.cision.com/
  • Readly/
  • Readly annuncia Readly Articles: contenuti sempre più selezionati per i lettori italiani

Readly annuncia Readly Articles: contenuti sempre più selezionati per i lettori italiani

Report this content

Disponibile per i lettori italiani il nuovo feed curato dalla redazione di Readly che presenta i contenuti organizzati in una vera e propria rivista digitale, individuale e indipendente.  Un nuovo strumento anche per gli editori.

Readly, il leader europeo nella distribuzione delle riviste digitali, rende da oggi disponibile una nuova esperienza di lettura per i propri abbonati italiani: grazie alla funzionalità “Articles”, infatti, i lettori possono accedere a una proposta di contenuti in primo piano, scelti dalla redazione di Readly. Reportage, approfondimenti e interviste selezionati sono infatti presentati in un carosello nella parte superiore dello schermo. Questo consente al lettore di accedere in maniera immediata al meglio di Readly, sulla base di un feed curato.

Sebbene la sessione utente media su Readly per gli utenti italiani sia di 20 minuti circa, alcuni dei nostri lettori consumano i contenuti delle riviste in sessioni più brevi, in movimento. La nuova funzionalità “Articles” è un feed di articoli sviluppato proprio per consentire una fruizione rapida e selezionata, che rende più facile per i lettori scoprire, esplorare e godersi i contenuti nel momento in cui aprono l'app. Questa funzionalità è ottimale anche per gli editori, poiché la rivista originale è a portata di clic e i singoli contenuti incoraggiano l'abbonato a leggere l'intero numero o a riprendere numeri arretrati, afferma Jan Blender, Content Lead per l’Italia di Readly.

Readly è in grado di proporre l'articolo giusto al momento giusto, all'utente giusto, consentendo agli editori di capitalizzare su contenuti continuativi come ricette, giochi e parole crociate, articoli di scenario e interviste su numeri arretrati. Ciò potrebbe potenzialmente significare nuove entrate, incremento di lettori e maggiore visibilità del brand delle singole riviste per gli editori. I Readly Articles vengono inoltre inviati tramite e-mail e notifiche push, per aumentare la consapevolezza della nuova funzionalità, ha dichiarato Nima Boustanian, Chief Product Officer di Readly.




Daniela Sarti
Ufficio Stampa Readly in Italia
+39 335 459432
daniela.sarti@readly.com

Readly è un servizio in abbonamento digitale che consente l’accesso illimitato a circa 5000 riviste italiane e internazionali tramite un’unica app. Fondata da Joel Wikell in Svezia nel 2012, Readly è oggi una delle principali aziende nel mercato degli abbonamenti a riviste digitali in Europa, con utenti in 50 paesi. In collaborazione con circa 800 editori in tutto il mondo, Readly sta digitalizzando l'industria delle riviste. L’obiettivo è portare la magia dell’editoria periodica nel futuro, consentendo la scoperta e la sopravvivenza di contenuti di qualità. Nel corso del 2020 Readly ha distribuito oltre 140.000 periodici, che sono stati letti 99 milioni di volte. www.readly.it.

Subscribe

Media

Media

Documents & Links

Quotes

Sebbene la sessione utente media su Readly per gli utenti italiani sia di 20 minuti circa, alcuni dei nostri lettori consumano i contenuti delle riviste in sessioni più brevi, in movimento. La nuova funzionalità “Articles” è un feed di articoli sviluppato proprio per consentire una fruizione rapida e selezionata, che rende più facile per i lettori scoprire, esplorare e godersi i contenuti nel momento in cui aprono l'app. Questa funzionalità è ottimale anche per gli editori, poiché la rivista originale è a portata di clic e i singoli contenuti incoraggiano l'abbonato a leggere l'intero numero o a riprendere numeri arretrati
Jan Blender, Content Lead per l’Italia di Readly
Readly è in grado di proporre l'articolo giusto al momento giusto, all'utente giusto, consentendo agli editori di capitalizzare su contenuti continuativi come ricette, giochi e parole crociate, articoli di scenario e interviste su numeri arretrati. Ciò potrebbe potenzialmente significare nuove entrate, incremento di lettori e maggiore visibilità del brand delle singole riviste per gli editori. I Readly Articles vengono inoltre inviati tramite e-mail e notifiche push, per aumentare la consapevolezza della nuova funzionalità
Nima Boustanian, Chief Product Officer di Readly