• news.cision.com/
  • Readly/
  • Readly collabora con The Walt Disney Company per offrire ai propri abbonati tutta la magia delle riviste digitali di Disney

Readly collabora con The Walt Disney Company per offrire ai propri abbonati tutta la magia delle riviste digitali di Disney

Report this content

Readly, il leader europeo negli abbonamenti a riviste e quotidiani digitali, offre oltre 80 riviste Disney in lingua inglese ai propri abbonati: si rafforza così categoria di lettura per bambini e ragazzi di Readly, che si consolida come app di lettura digitale per tutta la famiglia

Il portfolio delle riviste Disney include riviste e personaggi molto amati come Frozen, Mickey Mouse, Donald Duck, High School Musical, Star WarsTM e MARVEL. I titoli verranno lanciati sulla piattaforma di Readly gradualmente e saranno disponibili per tutta la famiglia come parte dell'abbonamento illimitato alla lettura su Readly.

Secondo un’indagine presentata ad aprile 2022 da GoStudent, la pandemia ha avuto un effetto positivo sulle abitudini di lettura dei giovani italiani, e in particolare sulla Generazione Z e sui Millennials: il 51% degli adolescenti italiani ha letto di più nell’ultimo anno. Dopo i libri fantasy, di avventura e fantascienza, i teenager italiani leggono più volentieri fumetti, manga e libri illustrati.

La lettura in digitale sta aumentando anche nel nostro Paese: dopo la pandemia, la maggiore disponibilità della tecnologia a casa e nelle scuole ha ormai reso il digitale parte fondamentale dell'intrattenimento dei ragazzi e familiare. Oggi, il 58, 4 % dei bambini nella fascia 6-10 anni possiede un device personale[1].  L'opportunità di leggere in digitale riviste coinvolgenti potrebbe essere particolarmente efficace per bambini e ragazzi riluttanti alla lettura. E poter avere accesso in qualsiasi momento a fumetti in inglese sarebbe certamente di stimolo per i ragazzi che volessero imparare o esercitarsi nella lingua.

Altre ricerche internazionali confermano il ruolo importantissimo della lettura in digitale: i dati del National Literacy Trust[2],, ente di beneficenza indipendente che promuove l’alfabetizzazione in Gran Bretagna, evidenziano per esempio che un bambino su quattro (26%) legge riviste e fumetti in digitale. In base alla stessa ricerca per questi bambini, il piacere di leggere è aumentato non solo in relazione alla lettura sullo schermo, ma anche alla lettura stampata, indicando che la lettura digitale possiede il potenziale per fornire un percorso verso la lettura generale e l'alfabetizzazione3.

  • Siamo entusiasti di dare il benvenuto a questi titoli molto amati sulla nostra piattaforma e di contribuire ad aumentare la gioia di leggere con Disney. La lettura digitale tra i bambini è in aumento e sappiamo che è l’ideale proporre loro contenuti di qualità come fumetti e riviste per coinvolgerli. Chi inizia a leggere fin da piccolo ha maggiori probabilità di amare la lettura anche da grande: pensiamo che sia il momento perfetto per offrire queste riviste popolari a tutta la famiglia, insieme all'ampio portafoglio di titoli sulla nostra piattaforma, afferma Ranj Begley, Chief Content Officer di Readly.

Daniela Sarti
Ufficio Stampa Readly in Italia
+39 335 459432
daniela.sarti@readly.com

Readly è il principale fornitore europeo di abbonamenti a quotidiani e riviste digitali. L'azienda offre un servizio di abbonamento digitale che consente ai clienti di avere accesso illimitato a 7.500 riviste e quotidiani, compreso il catalogo di ePresse. Readly ha abbonati in oltre 50 paesi e contenuti disponibili in 17 lingue diverse. In collaborazione con 1200 editori in tutto il mondo, Readly sta digitalizzando l'industria delle riviste e dei quotidiani. Nel 2021 i ricavi sono stati pari a 466 milioni di corone svedesi. Da settembre 2020 il titolo Readly è quotato al Nasdaq Stockholm Midcap. Per ulteriori informazioni, visitare https//corporate.readly.com e www.readly.it.

Subscribe

Media

Media

Documents & Links