• news.cision.com/
  • Readly/
  • Readly e Condé Nast: partnership per la lettura delle riviste digitali su app

Readly e Condé Nast: partnership per la lettura delle riviste digitali su app

Report this content

Milano, 19 novembre 2019 – Readly, il principale servizio in Europa di abbonamento digitale alle riviste - disponibile in Italia dal 28 maggio scorso - rafforza ulteriormente la presenza nel nostro Paese con l’ingresso di Condé Nast Italia e dei suoi nove magazine sulla propria piattaforma. Sono così 100 i mensili e i settimanali italiani attualmente accessibili tramite app, che si vanno ad aggiungere agli oltre 4500 periodici internazionali.

Da Vanity Fair a Vogue, da GQ a AD Architectural Digest, da Glamour a Wired,da Condé Nast Traveller a La Cucina Italiana e alla nuovissima La Cucina Italiana US, trimestrale pensato per il mercato americano: insieme a quelli dei principali editori italiani e stranieri, i periodici di Condé Nast Italia sono da oggi accessibili in qualsiasi momento attraverso la app Readly su smartphone e tablet, con la possibilità di selezionare argomenti preferiti, ricercare articoli e personalizzare la propria esperienza di lettura.

Su Readly è infatti possibile accedere all’ultimo numero - così come agli arretrati - della propria rivista preferita o scoprire nuove pubblicazioni, che possono essere lette in totale relax, online o senza il Wi-Fi attivato, grazie alla possibilità della app di scaricare fino a 500 riviste e leggerle in modalità offline, ovunque ci si trovi.

Inoltre, ogni utente può attivare su Readly fino a cinque profili per i propri familiari, utilizzabili in contemporanea su diversi dispositivi. Oltre al canone mensile, pari a 9.99€, su Readly non esiste alcuna spesa extra; l’eventuale disdetta non comporta alcun costo aggiuntivo.

Dal lancio in Italia, i dati iniziali mostrano che i lettori italiani leggono in media 21 minuti per sessione sulla app. Le categorie più popolari sono quelle delle riviste femminili, seguite dalle riviste maschili, tecniche, di intrattenimento e “lifestyle”. Il portafoglio complessivo di 115.000 titoli nazionali e internazionali di Readly è stato letto 80 milioni di volte negli ultimi 12 mesi.

"L'innovativa modalità di lettura su Readly offre nuove possibilità ai lettori", afferma Marie-Sophie von Bibra, Head of Growth per l’Italia di Readly. "Con l'ingresso di Condé Nast Italia tra i nostri partner siamo in grado di garantire ai nostri utenti italiani un'esperienza di lettura ancora più completa, attraverso la quale approfondire i propri interessi o scoprirne di nuovi".

Gli utenti di Internet trascorrono sempre più tempo sui media digitali. Sulla piattaforma Readly, ad esempio, sono in media otto le ore di lettura mensili di ciascun abbonato, il doppio del tempo medio che gli utenti trascorrono in genere leggendo le edizioni stampate delle riviste.

“Pensiamo che entrare a far parte della famiglia di Readly sia per i nostri brand una grande opportunità”, ha dichiarato Marco Formento, Chief Digital Officer di Condé Nast Italia. “Condé Nast infatti è una multimedia communication company che raggiunge un’audience profilata grazie alle numerose properties omnichannel e Readly è pienamente in linea con la nostra mission aziendale”.

Praticità, immediatezza, accessibilità illimitata ai contenuti – ai nuovi numeri delle riviste, come agli arretrati - sono le caratteristiche maggiormente apprezzate dai lettori italiani, che sono pronti a scegliere il digitale per la lettura di magazine settimanali o mensili nel 78% dei casi, secondo l’indagine commissionata a Doxa[1]da Readly. Il 34% del campione globale concorda nel poterle considerare un valido strumento per coltivare i propri interessi, e l’83% del campione ritiene la lettura in digitale fondamentale per poter aver accesso a pubblicazioni straniere.

È il caso de La Cucina Italiana US, un magazinepensato per il mercato americano che esporta nel mondo la visione nazionale della cucina e della cultura enogastronomica e che da oggi èpresente sulla piattaforma Readly per tutti gli abbonati.

[1] Indagine realizzata attraverso 405 interviste CAWI da panel Doxa, realizzate nel mese di aprile 2019 ad un campione di individui che hanno letto negli ultimi 6 mesi almeno un libro, una rivista o un fumetto.

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links