• news.cision.com/
  • Readly/
  • Readly raggiunge il novanta percento dei propri obiettivi di sostenibilità e promuove iniziative di Diversità, Equità, Inclusione (DEI)

Readly raggiunge il novanta percento dei propri obiettivi di sostenibilità e promuove iniziative di Diversità, Equità, Inclusione (DEI)

Report this content

L'app per l’abbonamento a riviste e quotidiani digitali Readly ha annunciato il nuovo Rapporto di Sostenibilità con approfondimenti sulle prestazioni ESG nell'ultimo anno. I dati mostrano che Readly ha raggiunto il 90% dei propri obiettivi di sostenibilità nel 2023. I punti salienti includono un aumento del 5% degli utenti attivi giornalieri sull'app e un aumento del 12% del coinvolgimento degli utenti. I risultati sono in linea con l'obiettivo di Readly di aumentare l’accesso al giornalismo di qualità e consentire ai lettori di essere informati, coinvolti e divertiti.

La lettura digitale totale sulla piattaforma Readly nel corso del 2023 ha portato a una riduzione stimata delle emissioni di CO2 corrispondente a circa 18.200 tonnellate di CO2e. Si tratta di un aumento del 10% rispetto al 2022[1].

– Siamo felici di constatare i risultati dei nostri sforzi per la sostenibilità, in particolare per quanto riguarda l'empowerment dei lettori. L’impegno continuo del nostro team rende disponibile una varietà di giornalismo affidabile e di qualità per i nostri abbonati in modo rispettoso del pianeta. Continueremo a sviluppare il nostro prodotto e incoraggeremo più persone a esplorare tutti i contenuti dell'app e a trascorrere ancora più tempo con noi", afferma Philip Lindqvist, CEO di Readly.

Nel 2023, Readly ha intensificato il suo impegno strategico per la diversità, l'equità e l'inclusione (DEI). È stato istituito un comitato interno DEI, composto da rappresentanti di vari ambiti aziendali per gestire la formazione, identificare le aree di miglioramento, stabilire gli obiettivi e riferire sui progressi compiuti. Questo approccio prevede l'integrazione dei principi DEI nelle politiche, nelle procedure e nei processi decisionali.

Il 53% dei nostri dipendenti proviene da diversi contesti internazionali, questo apporta una grande varietà di culture all'interno della nostra squadra. Guardando al futuro, il nostro obiettivo è quello di sfruttare il potere di queste diverse prospettive per promuovere un ambiente veramente inclusivo. Immaginiamo un ambiente di lavoro in cui ogni individuo non solo sia incoraggiato a prosperare personalmente, ma sia anche in grado di contribuire in modo significativo alla attività di Readly grazie al proprio background e al proprio punto di vista, afferma Ranj Begley, Chief Content Officer e Presidente del comitato DEI.

Altre iniziative di Readly per l’inclusione comprendono un test della funzionalità audio e l'espansione del portafoglio di contenuti disponibili in formato di lettura mobile. Queste iniziative mirano a migliorare la flessibilità dell'esperienza di lettura, offrendo a un maggior numero di lettori maggiori opportunità di accedere a un giornalismo di qualità.

L'unico obiettivo non raggiunto nel Report che riguarda il 2023 è relativo alla riduzione delle emissioni per dipendente derivanti dalle trasferte di lavoro negli uffici di Readly nel mondo (+7%). Tuttavia, le emissioni totali nel 2023 sono rimaste circa quattro volte inferiori rispetto ai livelli pre-pandemia. Per affrontare questa sfida, nel 2024 l'attenzione si sposterà sulla promozione dei viaggi internazionali in treno come alternativa sostenibile, incoraggiando i dipendenti a valutare opzioni rispettose del clima.

I principali risultati del Rapporto di Sostenibilità di Readly includono:

  • Nei mercati in cui Readly controlla la scelta del fornitore, la quota di elettricità rinnovabile è salita al 56% (46% nel 2022), raggiungendo una quota totale di energia rinnovabile (elettricità, riscaldamento e raffreddamento) del 78% (68% nel 2022). Ciò ha portato alla diminuzione del 13% dell'intensità energetica per FTE nel 2023 rispetto al 2022, segnando il terzo anno consecutivo di calo.
  • Secondo l’indagine globale di Readly su 6000 abbonati, l'85% degli intervistati afferma che per loro è importante che il loro consumo di giornalismo sia il più diversificato possibile. Il 42% afferma che l'utilizzo di Readly ha migliorato la propria conoscenza e comprensione.
  • Per il terzo anno consecutivo, Readly è entrata a far parte della Green List di The Allbright Report 2023, che monitora la diversità di genere tra le società svedesi quotate. Readly ha un rapporto di genere 50/50 nel Senior Leadership Team e tra i manager.
  • Nel 2023, Readly ha istituito un comitato DEI interno per migliorare la diversità, l'equità e l'inclusione. Un sondaggio interno ha rilevato che il 53% della forza lavoro ha un background internazionale.

Il Rapporto di Sostenibilità di Readly è disponibile all'indirizzo:  https://corporate.readly.com/about-us/sustainability/

[1] Climate impact from digital reading on Readly, a cura di Ethos, la principale società di consulenza manageriale di Nordic specializzata in sostenibilità

Daniela Sarti
Ufficio Stampa Readly in Italia
+39 335 459432
daniela.sarti@readly.com

Readly è il principale fornitore europeo di abbonamenti a quotidiani e riviste digitali. L'azienda offre un servizio di abbonamento digitale in cui i clienti hanno accesso illimitato a 7.700 titoli nazionali e internazionali, il tutto in un'unica app e a un canone mensile fisso. Readly ha abbonati in 50 paesi e contenuti disponibili in 17 lingue diverse. In collaborazione con circa 1.200 editori in tutto il mondo, Readly sta digitalizzando il settore dei giornali e delle riviste. Nel 2023 i ricavi ammontavano a 677 milioni di corone svedesi. Le azioni Readly sono quotate al Nasdaq First North Growth Market e FNCA Sweden AB è il Certified Advisor della società. Per ulteriori informazioni, visitare https://corporate.readly.com e www.readly.it

Subscribe

Media

Media

Quotes

Siamo felici di constatare i risultati dei nostri sforzi per la sostenibilità, in particolare per quanto riguarda l'empowerment dei lettori. L’impegno continuo del nostro team rende disponibile una varietà di giornalismo affidabile e di qualità per i nostri abbonati in modo rispettoso del pianeta. Continueremo a sviluppare il nostro prodotto e incoraggeremo più persone a esplorare tutti i contenuti dell'app e a trascorrere ancora più tempo con noi
Philip Lindqvist, CEO di Readly
Il 53% dei nostri dipendenti proviene da diversi contesti internazionali, questo apporta una grande varietà di culture all'interno della nostra squadra. Guardando al futuro, il nostro obiettivo è quello di sfruttare il potere di queste diverse prospettive per promuovere un ambiente veramente inclusivo. Immaginiamo un ambiente di lavoro in cui ogni individuo non solo sia incoraggiato a prosperare personalmente, ma sia anche in grado di contribuire in modo significativo alla attività di Readly grazie al proprio background e al proprio punto di vista
Ranj Begley, Chief Content Officer e Presidente del comitato DEI