San Valentino, nel mondo tutti pazzi per la cucina italiana

Report this content

Secondo Readly, il leader europeo negli abbonamenti a quotidiani e riviste in digitale, nella settimana di San Valentino 2021 le ricette di cucina italiana sono state le più cercate sulle riviste.

Nel 2021 è notevolmente cresciuto in tutto il mondo l’interesse per le riviste di cucina: il numero di pagine di ricette contrassegnate da segnalibri sull’app Readly è aumentato complessivamente del 46% lo scorso anno. Solo in Italia, nello stesso periodo, è quasi raddoppiato il tempo di lettura delle riviste di cucina rispetto all’anno precedente.

Con un catalogo di 341 periodici specializzati in ricette a disposizione nel proprio portafoglio - tra i quali 21 riviste italiane - Readly ha verificato le ricerche di preparazioni nella app nel periodo dal 7 al 14 febbraio 2021: i piatti italiani dominano la classifica durante la settimana di San Valentino 2021. Le tradizionali “lasagne” sono al primo posto, al quarto posto, la pizza.

In dettaglio, le cinque ricette più cercate su Readly durante la settimana di San Valentino 2021 sono state:

  • Lasagne
  • Costoletta di agnello
  • Filetto di merluzzo
  • Pizza
  • Stufato di pollo

A S. Valentino anche gli italiani hanno voluto stupire a tavola, con ricette decisamente più insolite e a base di ingredienti speciali: lo scorso anno, infatti, le preparazioni maggiormente ricercate nella settimana dal 7 al 14 febbraio sulle riviste nazionali sono state:

  • Crema di topinambur
  • Uova di quaglia
  • Flan di spinaci
  • Polpette di ceci
  • Zuppa di pesce

A San Valentino anche il cibo ha una valenza speciale, e diventa il nostro modo per dimostrare l’affetto alla nostra persona del cuore. Non del tutto inaspettatamente, domina la romantica cucina italiana da cui molti hanno tratto ispirazione per una cena speciale”, afferma Marie Sophie Von Bibra, Head of Growth per l’Italia di Readly. “A fronte del raddoppio della lettura delle riviste di cucina in Italia, quest’anno ci aspettiamo che San Valentino sia una ricorrenza ancor più legata al cibo e alle preparazioni speciali”.

Readly offre agli abbonati italiani gli “articoli in evidenza”, singoli contenuti tratti dalle riviste e pubblicati sulla homepage della app Readly in forma di "carosello", che incoraggiano a scoprire nuovi contenuti e ad accedere a nuove riviste. In particolare, gli articoli delle testate di cucina sono risultati nel 2021 i più letti e condivisi tra i lettori italiani.  

Daniela Sarti
Ufficio Stampa Readly in Italia
+39 335 459432
daniela.sarti@readly.com

Readly è il leader europeo di categoria per le riviste digitali. L'azienda offre un servizio di abbonamento digitale che consente ai clienti di avere accesso illimitato a 7.500 riviste e quotidiani, incluso il catalogo di ePresse. Readly ha abbonati in oltre 50 paesi e contenuti disponibili in 17 lingue diverse. In collaborazione con 1200 editori in tutto il mondo, Readly sta digitalizzando l'industria delle riviste. Nel 2020 i ricavi sono stati pari a 353 milioni di corone svedesi. Da settembre 2020 il titolo Readly è quotato al Nasdaq Stockholm Midcap. Per ulteriori informazioni, visitare https//corporate.readly.com e www.readly.it

Subscribe

Media

Media

Documents & Links

Quotes

A San Valentino anche il cibo ha una valenza speciale, e diventa il nostro modo per dimostrare l’affetto alla nostra persona del cuore. Non del tutto inaspettatamente, domina la romantica cucina italiana da cui molti hanno tratto ispirazione per una cena speciale. A fronte del raddoppio della lettura delle riviste di cucina in Italia, quest’anno ci aspettiamo che San Valentino sia una ricorrenza ancor più legata al cibo e alle preparazioni speciali
Marie Sophie Von Bibra, Head of Growth per l’Italia di Readly