• news.cision.com/
  • SEMCON/
  • I NUOVI ATTACCHI ELETTRONICI PER SCI AUMENTANO LA VELOCITÀ SULLE PISTE DA SCI DI FONDO.

I NUOVI ATTACCHI ELETTRONICI PER SCI AUMENTANO LA VELOCITÀ SULLE PISTE DA SCI DI FONDO.

Report this content

La Norvegia si conferma sempre all’avanguardia nel mondo dello sci, lanciando un nuovo tipo di attacco elettronico per sci in grado di cambiare posizione anche in movimento e controllato per mezzo di un telecomando all’interno del bastoncino. Il concetto è stato sviluppato da Rottefella in collaborazione con la norvegese Semcon e il prodotto finito verrà lanciato sul mercato nel 2018.

Tutti gli sciatori di sci di fondo sono alla ricerca della migliore presa possibile in salita e di un’ottima scorrevolezza in discesa. A tal scopo, la posizione dell’attacco è determinante e già oggi può essere regolata, ma solamente togliendo gli sci. Questo ha fornito a Rottefella l’idea di un nuovo tipo di attacco elettronico che può essere regolato anche in movimento, in avanti per aumentare la presa e all’indietro per aumentare la scorrevolezza.

Per trasformare questo concetto in realtà, Semcon ha contribuito al progetto sia con la propria competenza tecnica approfondita che con i propri processi e la grande esperienza di innovazione.

“Oltre ad assicurare la massima efficienza agli sciatori professionisti, il nuovo attacco offrirà sciate più piacevoli anche agli amatori, che potranno contare su un maggiore controllo e su una presa più salda. In veste di appassionato di sci e ingegnere, per me si è trattato di un progetto da sogno”, afferma Odd Øystein Ra, Project Manager in Semcon.

La soluzione tecnica è costituita da piccolissimi motori controllati tramite Bluetooth per mezzo di un telecomando all’interno del bastoncino. L’attacco può essere regolato in remoto in un range di 50 mm.

“La nostra esperienza approfondita nello sviluppo di prodotti per sci di fondo e attacchi, combinata all’esperienza tecnica di Semcon, ha consentito di creare un nuovo prodotto veramente rivoluzionario”, aggiunge Øyvar Svendsen, R&D Manager in Rottefella.

Ora Rottefella svilupperà ulteriormente il prodotto in collaborazione con Norautron. Il nuovo attacco sarà prodotto in Norvegia e verrà lanciato sul mercato nel 2018.

Scarica il materiale informativo completo

http://semcon.com/main-offers/make-products-come-to-life/new-electric-bindings-with-a-smart-twist/

Per maggiori informazioni, contattare: 

Hans Peter Havdal, General Manager, Semcon, Norvegia
Tel.: +47 920 65 690

E-mail: hans-peter.havdal@semcon.com

Semcon è un’azienda tecnologica internazionale che sviluppa prodotti sulla base delle esigenze e dei comportamenti umani. Partendo sempre dall’utente finale, rafforziamo la competitività dei clienti, in quanto chi conosce meglio le esigenze degli utenti crea i prodotti migliori e le soluzioni più utili. Semcon collabora in particolare con imprese attive nei settori automobilistico, industriale, energetico e biotecnologico. Grazie a più di 2.000 addetti specializzati, siamo in grado di occuparci dell’intero ciclo di sviluppo dei prodotti: da strategia e sviluppo tecnologico a design e schede informative. Fondata nel 1980 in Svezia, Semcon ha più di 30 uffici in otto Paesi. Nel 2016, il gruppo ha registrato un fatturato di 1,8 miliardi di SEK. Maggiori informazioni al sito semcon.com

Subscribe

Media

Media

Documents & Links