SSAB presenta una nuova gamma di prodotti: Tubi e Profili

Report this content

Alla fiera Bauma di Monaco, SSAB presenterà la nuova gamma di prodotti: i Tubi e i Profili. Questa nuova area di tubi in acciaio integrerà la gamma degli acciai altoresistenziali offerti dall’azienda. I tubi in acciaio altoresistenziale offriranno le stesse opportunità di flessibilità e personalizzazione dei prodotti piani in acciaio altoresistenziale.

L’investimento che SSAB ha affrontato per produrre tubi in acciaio altoresistenziale rientra nell’obiettivo dell’azienda di soddisfare la crescente richiesta di prodotti innovativi con questo tipo di materiale.  
 
– “Tutto e` pronto per avviare il business”, ha affermato Anna Stiwne di SSAB. “Per questa prima fase, siamo in grado di offrire tubi con i nostri rinomati marchi Hardox, Domex e Docol, vale a dire tubi strutturali o antiusura che coprono varie aree di applicazione, ne sono un esempio quelli per l’industria cementizia.”

I Tubi e i Profili rientrano nell’offerta SSAB Shape, che rappresenta quanto SSAB pio` offrire in termini di prodotti lavorati e personalizzati con l’obiettivo di dare un supporto tecnico e pratico più concreto ai clienti  che decidono di incrementare l’uso di acciai altoresistenziali nei loro prodotti. 

L’acciaio Hardox è noto per la sua resistenza all’usura e tenacia e viene spesso usato in strutture esposte ad usura eccessiva, come gli escavatori, i macchinari pesanti, i frantoi e i camion. 

L’acciaio Domex viene usato nel settore delle costruzioni in tutto il mondo e, con la nuova gamma di tubi, SSAB desidera offrire ai designer maggiori opportunità di trovare soluzioni innovative leggere, più solide e più eco-friendly. Le caratteristiche di resistenza e leggerezza dell’acciaio contribuiscono ad aumentare il carico pagante dei veicoli e delle attrezzature riducendo al contempo il consumo di carburante e prolungando la loro vita utile.  

SSAB offre la possibilita` di attingere al magazzino di prodotti in pronta consegna, ma e` anche disponibile a valutare richieste su misura.
 
– “SSAB vuole contribuire ad un mondo più forte, leggero e sostenibile e SSAB SHAPE rientra perfettamente in questo progetto”, ha concluso Stiwne.

Per ulteriori informazioni, contattare
Loredana Colianni, Marketing Project Manager - Italy,  SSAB. +39 340 3365897

SSAB is a global leader in value added, high strength steel. SSAB offers products developed in close cooperation with its customers to create a stronger, lighter and more sustainable world.SSAB has employees in over 45 countries and operates production facilities in Sweden and the US. SSAB is listed on the NASDAQ OMX Nordic Exchange, Stockholm. www.ssab.com

Tags: