”Let There Be Light” – TYRI Lights celebra gli operatori di macchine con un brano rock e un video
TYRI ha scritto un brano rock in collaborazione con l’artista svedese PAX. per celebrare tutti gli operatori che trascorrono giornate intere alla guida di macchine pesanti, in ambienti difficili. Un brano rock allegro e luminoso per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere TYRI ciò che è oggi. Il brano si intitola ”Let There Be Light” e il video musicale diventerà la colonna sonora del settore.
Come sempre, quando TYRI sviluppa qualcosa di nuovo si ferma solo se raggiunge la massima qualità. Si rivolge a professionisti esterni laddove internamente non dispone delle competenze necessarie e si accontenta solo del meglio – e questo lavoro è proseguito per tutto il 2022. Poiché il responsabile del marketing di TYRI è anche cantante e autore di brani con il nome d’arte PAX., il progetto è nato in modo molto naturale e tanti nell’azienda sono stati coinvolti sia nella produzione del brano che nello sviluppo e nell’esecuzione del video.
“Faccio musica da una vita e il rock è il genere che mi sta più a cuore. Quando ci è venuta l’idea non abbiamo resistito. Dovevamo scrivere un brano rock per tutti gli eroici operatori di macchine pesanti. L’ambiente sporco e spesso scuro, il rumore, la luce dei fari... sono atmosfere perfette per il rock. Ho scritto il brano ”Let There Be Light” ed è nata una splendida collaborazione con tanti colleghi in TYRI; abbiamo coinvolto addirittura i nostri clienti. Forse non sta a me dirlo, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro. Sono molto felice e orgoglioso del risultato e spero davvero che il brano risuonerà a tutto volume nelle cabine di tutte le macchine del mondo”, afferma PeO Axelsson, in arte PAX., responsabile del marketing di TYRI.
L’ambizioso progetto di pubblicare il brano in tutte le piattaforme musicali globali ha richiesto l’aiuto di un esperto esterno. Testo e musica sono stati incisi nel celebre studio di registrazione Grand Recordings di Göteborg, sotto la guida del produttore Danne Johansson. Il sound davvero pesante del brano doveva essere affiancato da un video fuori dall’ordinario. TYRI si è quindi rivolta a un cliente che avrebbe offerto l’ambientazione perfetta.
“La nostra azienda si trova appena fuori Ljungby, nella Svezia del sud, e non esiste una location migliore per questo tipo di video. Naturalmente eravamo entusiasti di contribuire a creare la storia del settore, ma non avrei mai pensato che sarebbe stato così appassionante”, afferma Pierre Jakobsson di Caravan Mill.
Era una sera buia in una cava di pietra nella Svezia del sud. Tre enormi macchine da lavoro dotate dei sistemi di illuminazione INTELLilight di TYRI e dell’illuminazione di supporto di TYRI hanno reso il luogo magico. I dipendenti di TYRI hanno partecipato in veste di comparse. Per le riprese del video TYRI si è rivolta a Göran Assner della View.
“È in assoluto il progetto più appassionante a cui abbia lavorato. Abbiamo dimostrato la forza della nostra visione e che eravamo perfettamente in grado di realizzarla. Abbiamo dato vita a una cultura aziendale in cui tutto è possibile. E abbiamo dimostrato all’intero settore che TYRI continua ad avere idee innovative, sia per creare l’illuminazione del futuro che per celebrare gli utenti finali con un potente brano rock”, conclude PeO Axelsson.
Dati sull’illuminazione durante le riprese del video:
Tutta l’illuminazione del video è fornita dai fari di lavoro TYRI. Tre macchine completamente attrezzate emettono sul davanti circa 100.000 lumen effettivi. Lo sfondo è illuminato con altri 50.000 lumen effettivi.
”Let There Be Light” sarà disponibile su tutte le maggiori piattaforme di streaming musicale dal 15 dicembre 2022.
LINK al video su YouTube. https://www.youtube.com/watch?v=7WGkB7iX_LM
Per maggiori informazioni:
PeO Axelsson, direttore marketing TYRI, telefono: +46 (0) 705 40 14 12
Foto: Göran Assner, View AB