La magia del Natale a Brema
Quando le giornate si accorciano e una fresca brezza soffia sopra le strade, Brema si trasforma in un paese delle meraviglie invernale che, con il suo mercatino di Natale della Marktplatz e la „Schlachte-Zauber“ (ovvero “magia della Schlachte”) , non solo riscalda i cuori ma fa brillare gli occhi. A Brema gli amanti dello shopping natalizio dell’ultima ora trovano quello che cercano. I visitatori possono inoltre partecipare a visite tematiche guidate e godersi l’atmosfera natalizia.
Mercatino di Natale di Brema
Il mercatino di Natale di Brema è lo splendido baricentro delle festività. Apre le porte il 25 novembre e fino al 23 dicembre offre ai visitatori una straordinaria atmosfera prenatalizia. All’interno della cornice storica costituita dal municipio e dal Bremer Roland (la statua di San Rolando), che appartengono al patrimonio dell’UNESCO, gli ospiti possono passeggiare tra gli oltre 170 stand, che attirano con prodotti artigianali tradizionali, deliziosi dolci e bevande calde.
Magia della Schlachte
Parallelamente al mercatino di Natale della città vecchia, lo storico lungofiume che costeggia il Weser invita ad assistere alla "Schlachte-Zauber", (ovvero alla magia della Schlachte). Non appena il sole tramonta, la „Schlachte“ e le numerose capanne di legno si illuminano di luce blu. Una vera magia! Qui i visitatori vengono accolti da un mercato medievale con artigiani, giocolieri e musicisti che ridanno vita all’atmosfera di tempi ormai remoti.
Shopping natalizio
A Brema, lo shopping natalizio si trasforma in divertimento. Passeggiando lungo le adornate strade e viuzze riservate allo shopping della città, il visitatore non solo trova il regalo perfetto ma anche quell’atmosfera particolare che rende così speciale il periodo dell’avvento. Gli orari d’apertura prolungati permettono di dedicarsi allo shopping in tutta tranquillità e invitano a passeggiare e a soffermarsi.
Esperienze natalizie
Oltre ai mercatini di Natale, Brema offre una moltitudine di esperienze natalizie. I visitatori possono ad esempio visitare la “Gläserne Lebkuchen-Manufaktur”, che è un ’impianto di produzione manuale del pan di zenzero, e lasciarsi incantare dalla dolce arte della preparazione del pan di zenzero. Questa è solo una delle molte offerte che trasformano Brema in un viaggio per i sensi durante il periodo natalizio.
I visitatori possono scoprire dei segreti su Brema partecipando a una visita guidata natalizia, che informa sulle tradizioni e sulla storia della città. Che prevedano la visita di luoghi storici o la partecipazione a una fiaba di Natale, queste visite guidata offrono un prospettiva straordinaria e arricchiscono ogni visita di Brema durante il periodo dell’avvento.
Sonja Hackmann
+49 421 3080026
Brema è una città anseatica situata lungo il Weser, nel nord della Germania. La città dispone di un proprio aeroporto ed è collegata molto bene alla rete ferroviaria. Da Roma-Fiumicino (FCO) Brema (BRE) è raggiungibile in 3 ore e 50 con una sola fermata.