Metsä Board lancia il Servizio a 360 gradi per aiutarvi a creare l'imballaggio perfetto

Le preoccupazioni dei consumatori e l'inasprimento delle regolamentazioni hanno creato la necessità di progettare imballaggi più sostenibili e sicuri, migliorandone anche le prestazioni e l'efficienza. Per rispondere a questa esigenza, Metsä Board ha introdotto un approccio collaborativo che ha chiamato Servizio a 360 gradi. L'obiettivo è quello di integrare la sua offerta di cartone premium con un valido supporto per ottenere vantaggi misurabili lungo la catena di valore dell'imballaggio, dalla facile riciclabilità al richiamo esercitato dal marchio e all'efficienza della produzione, fino alla riduzione dell'impatto ambientale e oltre.

Per avere successo, le soluzioni dell'economia circolare richiedono innovazione e partnership mirate alla condivisione delle conoscenze. Il mercato si muove molto velocemente e le partnership diventano un passo obbligato. Solo le aziende che riescono a collaborare, sviluppare e testare in tempi rapidi nuove soluzioni saranno in grado di vincere la sfida. Noi di Metsä Board conosciamo a fondo i nostri materiali: i cartoni premium a bassa grammatura. Questo è il fulcro della soluzione che offriamo, ma possiamo estendere il nostro supporto ai clienti ben oltre il cartone", afferma Mika Joukio, CEO di Metsä Board.

Il Servizio a 360 gradi di Metsä Board è un approccio basato sulla vasta esperienza nel settore del cartone e dell'imballaggio acquisita in decenni di collaborazione con i principali fornitori di tecnologia globale, istituti di ricerca, proprietari di marchi, trasformatori, stampatori, ondulatori e fornitori di logistica e IT.

Il nuovo Servizio a 360 gradi è composto da cinque entità:

  • Servizio di sostenibilità: vi aiuta a garantire la conformità dell'imballaggio in cartone e a massimizzarne la sostenibilità.
  • Servizio di progettazione dell’imballaggio per offrire un'esperienza migliore ai consumatori con un minore impatto ambientale.
  • Servizio tecnico: si avvale della profonda esperienza tecnica di Metsä Board per migliorare l'efficienza di conversione e le prestazioni dell'imballaggio.
  • Servizio R&D: offre ampie capacità di test e possibilità di esplorare nuove opportunità in progetti congiunti di ricerca e sviluppo.
  • Servizio di catena di fornitura integrata digitalmente: consente una fornitura di cartone reattiva, sostenibile e affidabile in tutto il mondo.

"Ad esempio, i servizi di sostenibilità sono attualmente molto richiesti. I nostri clienti sono alla ricerca di modi per ridurre l'impatto ambientale dei loro imballaggi. Con la nostra offerta li aiutiamo a raggiungere questi obiettivi e a ridurre le emissioni  fossili di CO2 della loro catena del valore", conclude Joukio.

Ulteriori informazioni sull'approccio di Metsä Board con il Servizio a 360 gradi, sono disponibili in www.metsaboard.com/services

Link alla foto

Per maggiori informazioni, contattare:

Marjo Halonen, VP Communications, Metsä Board
Cellulare: +358 (0)50 598 7046
E-mail: marjo.halonen@metsagroup.com

Metsä Board
www.metsaboard.com

Metsä Board è un produttore leader in Europa di cartoni premium realizzati con fibre vergini. Il nostro interesse è rivolto principalmente a cartoncini alto spessore leggeri e di alta qualità, a cartoni adibiti ai servizi alimentari e a kraftliner bianchi. Le fibre pure vergini utilizzate nei nostri prodotti sono una risorsa rinnovabile, tracciabile fino all’origine nelle foreste dei Paesi nordici gestite in modo sostenibile. Siamo dei pionieri in materia di sostenibilità e il nostro obiettivo è eliminare l'impiego di combustibili fossili dalla produzione e dalle materie prime entro il 2030.

Con la collaborazione dei nostri clienti, sviluppiamo soluzioni di imballaggio innovative per migliorare l'esperienza dei consumatori e ridurre l'impatto sull'ambiente. Nel 2020, abbiamo registrato un volume di vendite pari a 1,9 miliardi di EURO e dato lavoro a circa 2.400 dipendenti. Metsä Board, parte di Metsä Group, è quotata al Nasdaq Helsinki.

Per seguire Metsä Board: Twitter LinkedIn YouTube Instagram

Metsä Group
www.metsagroup.com

Metsä Group è all'avanguardia nella bioeconomia. Investiamo nella crescita, nello sviluppo di bioprodotti e in un futuro senza impiego di combustibili fossili. La materia prima dei nostri prodotti è il legno rinnovabile proveniente dalle foreste del nord gestite in modo sostenibile. Incentriamo le nostre attività sui settori in crescita dell'industria forestale: fornitura di legno e servizi forestali, prodotti in legno, cellulosa, cartoni in fibra vergine, tissue e carte impermeabili ai grassi.

Metsä Group ha un fatturato annuo di circa 5,5 miliardi di euro e conta un organico di circa 9.200 dipendenti in 30 Paesi. Il nostro Gruppo internazionale ha le sue radici nelle foreste finlandesi: la nostra società madre è la Metsäliitto Cooperative che appartiene a 100.000 proprietari di foreste.  

Per seguire Metsä Group: Twitter LinkedIn Facebook YouTube Instagram Slidesharea

Subscribe

Media

Media