A tutta velocità verso il nuovo anno

Report this content

Avvento, Natale, notte della vigilia, Capodanno: verso la fine dell'anno, le date diventano particolarmente significative. E per quanto riguarda gli orologi, è un buon momento per prestare più attenzione al design e all'aspetto del datario. Anche perché, giusto in tempo per l'inizio del nuovo anno, abbiamo un orologio che riporta la data in numeri romani.

GLASHÜTTE, PERIODO DELLE FESTE 2022/23. Ora con un datario in numeri romani: Ludwig neomatik 41 datario è l'ultimo modello presentato dalla manifattura di Glashütte, poco prima dell'inizio del nuovo anno. Girando la corona di circa mezzo giro per ciascun giorno, potete impostare in un lampo la data in avanti fino a Capodanno, se lo desiderate. O anche all'indietro, a una data passata.

La particolarità dei datari di NOMOS Glashütte è il loro design ingegnoso, che rende possibili modi del tutto nuovi di mostrare la data. Non solo con un datario di tre giorni (come nel modello Autobahn) o in corrispondenza delle tre, come in questo nuovo modello Ludwig, con perfino spazio a sufficienza per il numero romano XXVIII , ma anche con un anello datario, disponibile solo negli orologi NOMOS Glashütte (Tangente Update, Metro Update).

Le soluzioni di NOMOS per il datario trasformano chi li indossa in un fine conoscitore dell’arte orologiaia e alludono alla perizia che si cela dietro al quadrante. Grazie al meccanismo brevettato, gli orologi NOMOS rimangono elegantemente sottili anche quando si tratta di modelli automatici e dotati di datario. In più, la tipografia della data è pensata su misura per ogni modello NOMOS, in modo che l’orologio abbia sempre un aspetto armonioso, sia il primo del mese (con uno strettissimo 1) che il 31 (ben più largo). Si tratta di una caratteristica eccezionale, anche nel mondo dell'orologeria.

  

Il tuo contatto:

Elvira Vogt 
NOMOS Glashütte
Ufficio stampa
+49 35053 404-310
pr@glashuette.com

   

Su NOMOS Glashütte:

NOMOS Glashütte è una delle poche manifatture di orologi al mondo gestite dal titolare e realizza i suoi orologi meccanici a Glashütte, in Germania. Modelli come Tangente, Ludwig, Orion, Club o Metro sono famosi a livello internazionale, proprio come il luogo in cui vengono prodotti. Glashütte è una denominazione d'origine protetta per legge. Solo i produttori che lavorano secondo regole rigorose nella tradizione di 175 anni della città orologiera, possono utilizzare questa denominazione per i loro segnatempo. NOMOS Glashütte è la manifattura che produce il maggior numero di orologi meccanici a Glashütte.