Glamour metropolitano

Report this content

In vista del decimo anniversario del celebre NOMOS Metro, il designer Mark Braun ripropone il suo design originale in una serie di versioni femminili, completamente nuove: Metro 33.

GLASHÜTTE, 19 OTTOBRE 2023. I modelli Metro 33 nelle colorazioni all silver, sage e muted red sono l'ultima novità nella famiglia di segnatempo disegnati da Mark Braun, orologi della manifattura NOMOS Glashütte che catturano lo spirito del tempo. I colori delle tre versioni richiamano l'estetica della grande città: facciate scintillanti (all silver), edifici in mattoni come quelli di Brooklyn (muted red) e il verde dei parchi (sage). Sempre Metro, ma completamente nuovo: in acciaio, con una secondina lavorata e in nuovi colori.

Dettagli ricercati: dal quadrante scintillante del modello all silver al prezioso vetro zaffiro a doppia curvatura di tutti e tre i segnatempo, dalle anse a filo con barrette a molla a sgancio rapido alla corona Metro zigrinata, ogni elemento di questi orologi testimonia l'impeccabile maestria artigianale di Glashütte, e i più elevati standard di design. Il designer berlinese aggiunge alcuni piccoli tocchi sfacciati, tra cui dettagli come le lancette dei secondi e gli indici dei minuti in rosa e giallo. Mark Braun ne è entusiasta: "Questi tre piccoli modelli riescono a esprimere oggi quello che il mio modello originale di Metro è stato capace di esprimere nel 2014. Per me, sono ciò che intendo per eleganza contemporanea: intelligenti, sfacciati, pieni di energia". E Simone Elbe, direttrice vendite area DACH di NOMOS Glashütte, ha già un suo orologio preferito: "Quello riflettente color argento, naturalmente: è come indossare un pezzetto di metropoli e di arte!".

All'interno di tutte le versioni di Metro 33 ticchetta il calibro proprietario NOMOS Alpha: il movimento manuale di Glashütte maggiormente prodotto, e quello più acclamato. I tre nuovi ed entusiasmanti orologi da donna (adatti anche a polsi maschili sottili, naturalmente) sono disponibili con fondello in acciaio o in vetro zaffiro. Un cinturino in pelle vegan completa l'orologio. I nuovi modelli sono disponibili a partire da questo autunno presso i rivenditori specializzati e sul sito nomos-glashuette.com.

   

Il suo contatto:
Elvira Vogt 

NOMOS Glashütte
Ufficio stampa
+49 35053 404-310
pr@glashuette.com

   

Su NOMOS Glashütte:

NOMOS Glashütte è una delle poche manifatture di orologi al mondo gestite dal titolare e realizza i suoi orologi meccanici a Glashütte, in Germania. Modelli come Tangente, Ludwig, Orion, Club o Metro sono famosi a livello internazionale, proprio come il luogo in cui vengono prodotti. Glashütte è una denominazione d'origine protetta per legge. Solo i produttori che lavorano secondo regole rigorose nella tradizione di 175 anni della città orologiera, possono utilizzare questa denominazione per i loro segnatempo. NOMOS Glashütte è la manifattura che produce il maggior numero di orologi meccanici a Glashütte.

Subscribe

Quotes

Questi tre piccoli modelli riescono a esprimere oggi quello che il mio modello originale di Metro è stato capace di esprimere nel 2014. Per me, sono ciò che intendo per eleganza contemporanea: intelligenti, sfacciati, pieni di energia.
Mark Braun, Designer