Modelli di punta in blu polar e verde petrol
La richiesta era più che attesa. Ora NOMOS Glashütte amplia la sua serie Club con due modelli sportivi con cinturino in metallo a maglie e un diametro più ridotto, e in nuove colorazioni.
GLASHÜTTE, OTTOBRE 2022. Club Sport neomatik polar, Club Sport neomatik petrol: sono i nomi dei due nuovi orologi NOMOS da poco svelati dalla manifattura nel corso del suo forum annuale a Glashütte. Questi modelli hanno tutto ciò che conta avere al polso. Non sono solo precisi ed estremamente affidabili, oltre che realizzati a mano secondo la tradizione orologiaia di Glashütte, ma anche robusti e in una nuova magnifica veste. La comoda cassa in acciaio inossidabile e il cinturino in metallo a maglie (lucido e satinato) sono perfettamente integrati tra loro, e incorniciano la splendida finitura a raggi di sole del quadrante. Raccontano di una vita sportiva, e danno un'aria di stile e di successo.
Il modello è già disponibile in blu e in nero, in entrambe le versioni con un diametro di 42 millimetri. I due nuovi orologi hanno solo 37 millimetri di diametro e sono perfetti su molti polsi, tanto maschili che femminili. "La richiesta per un Club Sport di questo diametro era più che attesa", ha dichiarato Sven Schönberger, del reparto di gestione del prodotto di NOMOS. "È semplicemente adatto ai tempi".
I due nuovi colori del quadrante sono di una bellezza sorprendente. Il blu polar e il verde petrol non sono solo nuovi, unici e davvero splendenti con la loro lussuosa finitura a raggi di sole NOMOS: sono anche colori facili da abbinare, ma pieni di carattere e di brio. In più, i numeri luminescenti al di sotto del vetro zaffiro a cupola sono facili da leggere anche di notte e sott'acqua. E grazie agli indici delle ore incassati (che contengono più materiale luminescente), i nuovi orologi NOMOS brillano molto a lungo.
Naturalmente i due nuovi modelli Club non sono dei novellini: Club rimane la più sportiva tra le famiglie di orologi di NOMOS. I nuovi modelli sono resistenti all'acqua marina fino a 20 atm e sono dotati di una chiusura deployant: sono quindi perfetti per praticare sport vicino e sotto l'acqua, e non solo.
L'energia necessaria a questi due orologi a elevate prestazioni per mostrare l'ora è generata da ogni movimento del polso, per quanto piccolo. Il calibro di solo 3,2 millimetri di spessore (il calibro di manifattura DUW 3001 neomatik) è ultra preciso ed efficiente, grazie a un rotore bidirezionale.
Volete saperne di più sugli orologi? Scoprire come li realizziamo a Glashütte? Vi servono altre immagini? Chiedete pure! Abbiamo tutto quello che potete desiderare e non vediamo l'ora di parlare con voi.
Il tuo contatto:
Elvira Vogt
NOMOS Glashütte
Ufficio stampa
+49 35053 404-310
pr@glashuette.com
Su NOMOS Glashütte:
NOMOS Glashütte è una delle poche manifatture di orologi al mondo gestite dal titolare e realizza i suoi orologi meccanici a Glashütte, in Germania. Modelli come Tangente, Ludwig, Orion, Club o Metro sono famosi a livello internazionale, proprio come il luogo in cui vengono prodotti. Glashütte è una denominazione d'origine protetta per legge. Solo i produttori che lavorano secondo regole rigorose nella tradizione di 175 anni della città orologiera, possono utilizzare questa denominazione per i loro segnatempo. NOMOS Glashütte è la manifattura che produce il maggior numero di orologi meccanici a Glashütte.