NOMOS si aggiudica l'iF Award per la sua sottigliezza e la sua eleganza

Report this content

Sottile ed elegante, perfino con un calibro automatico. E da oggi, anche vincitrice di un premio: Tangente neomatik 39 grigio platino. La splendida cassa piatta in acciaio inossidabile di questo orologio di Glashütte ha la forma di una moneta.

GLASHÜTTE, MAGGIO 2023. È uno dei più importanti e dei primi premi nel campo del design in Germania: il prestigioso iF Design Award viene assegnato una volta all'anno dal 1954 dal più antico ente indipendente di design al mondo, l'iF International Forum Design GmbH. Quest'anno, la giuria ha incoronato Tangente neomatik grigio platino di NOMOS Glashütte: un elegante orologio automatico dalle numerose raffinatezze tecniche. Il suo movimento proprietario neomatik DUW 3001 è perfettamente integrato nella sottile cassa in acciaio di Tangente, enfatizzandone le proporzioni perfette: il calibro ha un'altezza di soli 3,2 millimetri.

Il rotore bidirezionale si carica da solo con i movimenti del braccio. Lo Swing-System NOMOS all'interno dell'orologio ne garantisce la precisione. Uwe Ahrendt, CEO di NOMOS Glashütte: "Il quadrante grigio platino sottolinea la statura di questo segnatempo, e il fatto che Tangente sia così elegante e sottile, perfino con calibro automatico, è una specialità di NOMOS: un orologio molto speciale che sembra uscito da un libro illustrato".

È stata anche la forma di questo orologio in particolare a convincere la giuria e a valergli il premio: Tangente neomatik 39 grigio platino ha colpito la giuria internazionale di 133 membri. Il numero di partecipanti era decisamente alto: i giurati hanno dovuto decidere tra 10.544 prodotti provenienti da 56 nazioni a cui assegnare il marchio di approvazione. In concomitanza con l'annuncio del premio, è già disponibile un "orologio gemello": oltre che in grigio platino, NOMOS Glashütte ora realizza Tangente neomatik anche con un quadrante blu oro, ampliando la sua popolare linea di dress watch eleganti.

   

Il suo contatto:
Elvira Vogt 

NOMOS Glashütte
Ufficio stampa
+49 35053 404-310
pr@glashuette.com

   

Su NOMOS Glashütte:

NOMOS Glashütte è una delle poche manifatture di orologi al mondo gestite dal titolare e realizza i suoi orologi meccanici a Glashütte, in Germania. Modelli come Tangente, Ludwig, Orion, Club o Metro sono famosi a livello internazionale, proprio come il luogo in cui vengono prodotti. Glashütte è una denominazione d'origine protetta per legge. Solo i produttori che lavorano secondo regole rigorose nella tradizione di 175 anni della città orologiera, possono utilizzare questa denominazione per i loro segnatempo. NOMOS Glashütte è la manifattura che produce il maggior numero di orologi meccanici a Glashütte.

Subscribe

Quotes

Il quadrante grigio platino sottolinea la statura di questo segnatempo, e il fatto che Tangente sia così elegante e sottile, perfino con calibro automatico, è una specialità di NOMOS: un orologio molto speciale che sembra uscito da un libro illustrato.
Uwe Ahrendt, CEO di NOMOS Glashütte