Non un uovo, ma un orologio

Report this content

Made in Glashütte: per Pasqua, NOMOS Glashütte ha in serbo delle coloratissime sorprese, nel solco della nostra migliore tradizione.

GLASHÜTTE, PASQUA 2023. Le uova decorate accompagnate da tre baci sono da tempo il tipico regalo di Pasqua tra i cristiani ortodossi. A seconda dei materiali disponibili, invece delle uova di gallina, a volte le uova sono realizzate in vetro, con pietre preziose e metalli. Orafi, incisori, guillochéur o smaltatori: sono tutti professionisti altamente specializzati, ormai quasi dimenticati, che si dedicano a quest'arte da secoli. Famose ancora oggi sono le uova Fabergé, alcune delle quali contengono orologi preziosi.

NOMOS, casa orologiera della cittadina tedesca ricca di tradizione e nota per i suoi eccellenti orologi automatici, riprende ora questa splendida usanza: segnatempo in vari colori, come delle simboliche uova di Pasqua made in Glashütte, fabbricati nella nostra manifattura. Questi orologi contengono in effetti una vera sorpresa: al loro interno si celano calibri realizzati finemente e le decorazioni tradizionali di Glashütte, rubini e viti blu temperate. E la maison vi manda tre baci virtuali per ciascun orologio.

   

Il suo contatto:
Elvira Vogt 

NOMOS Glashütte
Ufficio stampa
+49 35053 404-310
pr@glashuette.com

   

Su NOMOS Glashütte:

NOMOS Glashütte è una delle poche manifatture di orologi al mondo gestite dal titolare e realizza i suoi orologi meccanici a Glashütte, in Germania. Modelli come Tangente, Ludwig, Orion, Club o Metro sono famosi a livello internazionale, proprio come il luogo in cui vengono prodotti. Glashütte è una denominazione d'origine protetta per legge. Solo i produttori che lavorano secondo regole rigorose nella tradizione di 175 anni della città orologiera, possono utilizzare questa denominazione per i loro segnatempo. NOMOS Glashütte è la manifattura che produce il maggior numero di orologi meccanici a Glashütte.