• news.cision.com/
  • Planmeca Oy/
  • Planmeca, il primo produttore a offrire una soluzione IoT completa per grandi studi dentistici e catene di cliniche

Planmeca, il primo produttore a offrire una soluzione IoT completa per grandi studi dentistici e catene di cliniche

Report this content

Per gestire un grande studio dentistico o una catena nella maniera più efficiente, sono necessari moltissimi dati e i giusti strumenti per accedervi e analizzarli. La soluzione intelligente IoT di Planmeca si basa su una connettività tra dispositivi unica nel suo genere, in grado di fornire alle catene di cliniche tutto il necessario per una corretta gestione degli studi e i processi di business intelligence.

Planmeca è il primo produttore del settore odontoiatrico a offrire una soluzione IoT completa per grandi studi dentistici e catene di cliniche. Tutti i dispositivi Planmeca (riuniti, unità di imaging e dispositivi CAD/CAM) possono essere connessi a questa soluzione per raccogliere dati preziosi. Grazie a questa connettività, le catene di studi dentistici possono beneficiare di informazioni acquisite in tempo reale sulle modalità di funzionamento e utilizzarle per pianificare in modo efficiente le proprie operazioni cliniche.

“A rendere unica la nostra soluzione è il fatto di offrire una speciale telemetria hardware che può essere combinata con i dati di gestione degli studi e altre informazioni generate in una catena odontoiatrica”, spiega il Senior Vice President di Planmeca Tuomas Lokki. “Questa maggior completezza di informazioni apre a nuove possibilità per la business intelligence e l’analisi dei dati.”

Con la soluzione intelligente Planmeca, i grandi studi e le catene possono, tra le altre cose, monitorare il tempo trascorso alla poltrona per capire in che misura il lavoro clinico occupa una determinata fascia oraria, ottenere statistiche complete sull’utilizzo degli strumenti e dimostrare di aver soddisfatto i protocolli di controllo delle infezioni e igiene delle radiazioni. Possono analizzare le tendenze di utilizzo e pianificare di conseguenza le strategie di marketing, oltre a migliorare la gestione delle risorse e l’organizzazione a lungo termine.

“Il futuro del settore odontoiatrico sarà guidato dai dati. Se non si hanno a disposizione dati, non si possono effettuare controlli analitici, perciò è fondamentale investire in attrezzature odontoiatriche in grado di raccogliere dati avanzati. Prima lo si fa, prima è possibile iniziare a prendere decisioni basate sulle informazioni raccolte. L’attrezzatura odontoiatrica Planmeca ha incluso la connettività di rete oltre dieci anni fa, molto prima che nel settore si cominciasse a parlare di IoT”, così riassume Tuomas Lokki.

Planmeca presenterà la soluzione IoT in occasione dell’IDS 2019.

Per maggiori informazioni, contattare:

Tuomas Lokki, Vicepresidente Senior
Planmeca Group
Tel. +358 20 779 5523
Email: tuomas.lokki@planmeca.com

Planmeca Oy e il gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. L'azienda ha sede a Helsinki, Finlandia; i prodotti Planmeca sono distribuiti in oltre 120 Paesi di tutto il mondo. Il forte impegno nell'ambito delle innovazioni e della progettazione pionieristiche fa di Planmeca l'azienda privata più grande del settore. Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca, che opera nel campo delle tecnologie sanitarie. Il fatturato del gruppo nel 2018 è stato 735 milioni di euro e impiega circa 2.800 persone in tutto il mondo.
www.planmeca.com

Tags:

Subscribe

Media

Media

Documents & Links