• news.cision.com/
  • Planmeca Oy/
  • Planmeca e Navigate Surgical Technologies uniscono le forze per lanciare soluzioni innovative destinate alla chirurgia implantare

Planmeca e Navigate Surgical Technologies uniscono le forze per lanciare soluzioni innovative destinate alla chirurgia implantare

Report this content

Il produttore di apparecchiature dentali Planmeca e Navigate Surgical Technologies (NST), fornitore di soluzioni di navigazione implantare in tempo reale, sono lieti di annunciare la loro collaborazione. Questa partnership ha lo scopo di fornire ai chirurghi implantologi innovazioni tecnologiche in grado di fornire migliori risultati per i pazienti, grazie a una maggiore precisione e a flussi di lavoro digitali semplificati.

La navigazione implantare dinamica unisce tutti i vantaggi della chirurgia a mano libera e della diagnostica CBCT alla tecnologia di monitoraggio ottico, che consente alle telecamere 4K di monitorare in tempo reale la posizione del trapano relativamente all’anatomia del paziente. Questa tecnologia permette un più accurato e prevedibile posizionamento dell’impianto, oltre a una semplice individuazione delle strutture anatomiche vitali durante l’intervento chirurgico, per una procedura meno invasiva e un risultato ricostruttivo ottimale.

La partnership tra NST e Planmeca porterà la navigazione implantare dinamica nei riuniti Planmeca dotati della nuova lampada operativa intelligente Planmeca Solanna™ Vision. L’integrazione della luce operativa con le due telecamere 4K rende superflue altre telecamere durante l’intervento.

La navigazione implantare dinamica si basa su una scansione CBCT preoperatoria. Durante l’intervento chirurgico, Le telecamere integrate di Planmeca Solanna Vision monitorano il manipolo dentale e il paziente. L’angolazione e la posizione precise del trapano vengono visualizzate in tempo reale sulla scansione CBCT del paziente, guidando il medico nell’esecuzione dell’intervento come pianificato.

“Siamo molto entusiasti di questa collaborazione”, afferma Jukka Kanerva, Vicepresidente della Divisione riuniti dentali e CAD/CAM di Planmeca. “Le soluzioni innovative di navigazione implantare in tempo reale di NST unite alle nostre attrezzature odontoiatriche ad alta tecnologia offriranno dimensioni assolutamente nuove per quanto concerne il posizionamento degli impianti dentali”.

“È davvero un’opportunità incredibile quella di integrare e sostenere l’impegno di Planmeca nel proporre attrezzature d’avanguardia ai professionisti dell’odontoiatria con la nostra tecnologia di monitoraggio ottico”, afferma Marty Dymek, CEO presso Navigate Surgical Technologies. “L’innovazione che semplifica i flussi di lavoro e migliora i risultati per i pazienti è una combinazione vincente”.

Planmeca e NST offriranno una dimostrazione di navigazione implantare dinamica con la lampada operativa Planmeca Solanna Vision in occasione dell’IDS 2019. La tecnologia non è ancora disponibile su tutti i mercati. 

Per maggiori informazioni, contattare:

Planmeca

Jukka Kanerva, Vice President
Unità di cura dentale e divisione CAD/CAM, Planmeca Oy
Tel. +358 20 779 5848
Email: jukka.kanerva@planmeca.com

Navigate Surgical Technologies
Marty Dymek, CEO
Navigate Surgical Technologies
Tel: +1-949-350-3722
Email: marty@navigatesurgical.com

Planmeca Oy e il gruppo Planmeca
Planmeca Oy è tra i principali produttori di apparecchiature dentali al mondo, con una gamma di prodotti che comprende riuniti digitali, soluzioni CAD/CAM, dispositivi di imaging 2D e 3D di livello mondiale e soluzioni software complete. L'azienda ha sede a Helsinki, Finlandia; i prodotti Planmeca sono distribuiti in oltre 120 Paesi di tutto il mondo. Il forte impegno nell'ambito delle innovazioni e della progettazione pionieristiche fa di Planmeca l'azienda privata più grande del settore. Planmeca Oy fa parte del gruppo finlandese Planmeca, che opera nel campo delle tecnologie sanitarie. Il fatturato del gruppo nel 2018 è stato 735 milioni di euro e impiega circa 2.800 persone in tutto il mondo.
www.planmeca.com

Tags:

Subscribe

Media

Media