Manifestazioni estive di spicco a Brema

Report this content

La città anseatica sulle rive del Weser è molto variegata e ricca di avvenimenti. Anche nel 2024 ha in programma moltissime manifestazioni emozionanti. Abbiamo creato per voi un piccolo riassunto.

LA STRADA dal 7 al 9 giugno 2024

In estate, la città anseatica attira con numerose manifestazioni all’aperto. Trattandosi di un evento clou nel programma estivo del calendario culturale di Brema, il festival internazionale della street art LA STRADA attira artisti di tutto il mondo e trasforma Brema in un palcoscenico variopinto. Con il suo programma costituito da numerose manifestazioni nelle quali acrobati ed artisti, ballerini e sognatori, pantomimi e performer animano il centro città, lo spettacolo all’aperto è uno dei più grandi e sontuosi del suo genere.

Breminale dal 3 al 7 luglio 2024

A inizio luglio, sugli Osterdeichwiesen lungo il Weser, si svolge la Breminale. Questo festival culturale all’aperto di cinque giorni entusiasma i suoi visitatori già da 35 anni, i quali possono godersi un mix variopinto delle scene culturali di Brema. Più di 120 interpreti su otto palcoscenici garantiscono un’esperienza musicale variegata. Il programma viene arricchito da attrazioni culinarie, tra cui il „Deichbankett” (in italiano “banchetto ai bordi dell’argine“), in cui viene un menù a tre portate con prodotti bio della regione viene servito su un lungo tavolo.

Seebühne Bremen dal 12 luglio al 4 agosto 2024

Il Seebühne Bremen, che è il primo e unico palcoscenico situato direttamente vicino all’acqua nella Germania settentrionale, d’estate invita sotto la regia del Metropol Theater Bremen con emozionanti manifestazioni di vario tipo, dal pop all’opera lirica al teatro per bambini. I primi artisti sono già noti ed alcuni di essi sono artisti importanti, come il cantante e cantautore americano Gregory Porter, il DJ Fritz Kalkbrenner, il rapper Clueso e la star della musica leggera Matthias Reim.

Festival internazionale Maritim dal 2 al 4 agosto 2024

Lasciamo da parte le canzoni famose! Ogni anno è questo il motto del festival internazionale Maritim. Questo evento musicale che si svolge nella parte nord di Brema è dedicato alle canzoni marinaresche e musica shanty di tutto il mondo e combina arte, cultura e curiosità. Dei gruppi provenienti dalla Germania e da tutto il mondo e cori marinareschi regionali trasformano il quartiere di Vegesack, che sorge lungo il Weser, per tre giorni in un palcoscenico marittimo all’aperto.

Shakespeare im Park dal 14 al 18 agosto 2024

Ogni anno la Bremer Shakespeare company, che è rinomata in tutto il mondo, costruisce il suo palcoscenico in un ambiente particolare: al centro del Bürgerpark di Brema, sul prato situato accanto al Melchersbrücke. Il Festival Shakespeare im Park invita i visitatori ad assistere ad opere teatrali all’aperto. Circondati da alberi maestosi ed idilliaci corsi d’acqua, nel 2024 i visitatori possono assistere in tutto a 7 spettacoli. Oltre al „Macbeth“ in inglese, ad attirare pubblico come una calamita da anni è soprattutto „Sogno di una notte di mezza estate“.

Musikfest Bremen dal 17 agosto al 7 settembre 2024

Il Musikfest Bremen offre alla città anseatica e al nord-ovest una tarda estate musicale di primissima categoria! Permette di vivere da vicino tutte le emozioni che la musica fa provare in tutte le sue affascinanti sfaccettature, in molte manifestazioni svolte in vari spettacoli e luoghi, a Brema, Bremerhaven e in una selezione di luoghi del nord-est. La tipica pluralità del rinomato festival della musica classica trova espressione già nella serata d’apertura intitolata in modo adeguato „Eine große Nachtmusik“.

Musik und Licht am Hollersee l‘8 agosto 2024

Ai piedi del Park Hotel la tarda estate diventerà musicale e le note classiche di Musik und Licht riempiranno la zona attorno all’Hollersee. Un elemento fisso del programma della manifestazione gratuita sarà costituito da uno spettacolo pirotecnico in onore della musica per i reali fuochi d’artificio di Georg Friedrich Händel e da composizioni di Dmitri Shostakovich, Wolfgang Amadeus Mozart e Georges Bizet. A creare il mare di luci per terra ci penseranno delle fiaccole. Il ricavato realizzato con la vendita andrà a beneficio del Bürgerpark e dell’orchestra.


Sonja Hackmann

hackmann@bremen-tourism.de

+49 421 3080026

Brema è una città anseatica situata lungo il Weser, nel nord della Germania. La città dispone di un proprio aeroporto ed è collegata molto bene alla rete ferroviaria. Da Roma-Fiumicino (FCO) Brema (BRE) è raggiungibile in 3 ore e 50 con una sola fermata.