Adattato fino a una misura perfetta: il nuovo Ahoi neomatik 38 datario

Report this content

Un segnatempo compatto: il nuovo Ahoi neomatik 38 datario di NOMOS Glashütte è alimentato dal calibro automatico DUW 6101, precedentemente utilizzato solo per casse di oltre 40 mm di diametro.

GLASHÜTTE, 31 OTTOBRE 2023. Il calibro NOMOS DUW 6101 è davvero speciale: un movimento automatico sottile ed estremamente efficiente, sviluppato e prodotto in-house. Finora era possibile trovarlo solo in casse con un diametro superiore ai 40 millimetri, ma ora è stato incassato anche in un orologio NOMOS più compatto: il nuovo Ahoi neomatik 38 datario.

Come? Per raggiungere le nuove dimensioni ideali, l'anello datario di questo movimento sottile è stato minuziosamente adattato e reso appena un po' più piccolo nei nostri stabilimenti di Glashütte. Il risultato: un nuovo orologio, perfetto su praticamente qualsiasi polso. Così, per la prima volta, il celebre modello NOMOS Ahoi è disponibile anche nel diametro classico di 38,5 millimetri.

Il movimento mantiene tutti i suoi punti di forza distintivi anche in questa versione più compatta. Ad esempio, la regolazione veloce e bidirezionale della data, e lo scatto rapido del datario a mezzanotte. Naturalmente, Ahoi neomatik 38 datario è resistente all’acqua, sportivo e robusto. Raramente la combinazione di tutte queste caratteristiche riesce ad essere così convincente come in questo orologio. E dopo lo sport? Ahoi può essere indossato sotto al polsino: è comodo e discreto. È un orologio elegante che può accompagnarvi ovunque, in ogni tipo di serata e durante qualsiasi incontro professionale.

   

Il suo contatto:
Elvira Vogt 

NOMOS Glashütte
Ufficio stampa
+49 35053 404-310
pr@glashuette.com

   

Su NOMOS Glashütte:

NOMOS Glashütte è una delle poche manifatture di orologi al mondo gestite dal titolare e realizza i suoi orologi meccanici a Glashütte, in Germania. Modelli come Tangente, Ludwig, Orion, Club o Metro sono famosi a livello internazionale, proprio come il luogo in cui vengono prodotti. Glashütte è una denominazione d'origine protetta per legge. Solo i produttori che lavorano secondo regole rigorose nella tradizione di 175 anni della città orologiera, possono utilizzare questa denominazione per i loro segnatempo. NOMOS Glashütte è la manifattura che produce il maggior numero di orologi meccanici a Glashütte.