• news.cision.com/
  • Metsä Board Oyj/
  • Better with Less - Il concorso di design 2019-2020 presenta un’autorevole giuria formata da rinomati esperti di design del settore degli imballaggi

Better with Less - Il concorso di design 2019-2020 presenta un’autorevole giuria formata da rinomati esperti di design del settore degli imballaggi

Report this content

Comunicato stampa Metsä Board Corporation 18.6.2019

L’edizione 2017-2018 del concorso di design Better with Less è stata un successo assoluto. Infatti sono state presentate oltre 300 proposte di design incentrate sugli imballaggi sostenibili. Ci avviciniamo alla sfida di quest’anno e il primo passo è rappresentato dalla presentazione dell’autorevole giuria composta da rinomati esperti del settore del design per imballaggi.

La sfida Better with Less di Metsä Botnia dello scorso anno ha ispirato studenti e professionisti del settore degli imballaggi provenienti da 38 paesi a presentare le loro proposte in materia di soluzioni di imballaggio ecologiche. Le proposte che parteciperanno al concorso Better with Less di quest’anno saranno nuovamente valutate da una giuria di rinomati esperti del settore:

Alissa Demorest, Redattore Capo della rivista Formes de Luxe, specializzata sugli imballaggi di lusso, ha una lunga esperienza nel settore dei beni di lusso, sia dal punto di vista dei marchi che in veste di fornitore. Andrew Gibbs, Fondatore, CEO & Redattore Capo di Dieline. Viene definito “l’innovatore del mondo del design”. Charles Ng, Fondatore & Chief Brand Consultant di MCL Group Hong Kong / Cina. Adotta un approccio olistico in merito a tutto ciò che riguarda il brand design: dalla valutazione all’analisi fino alla strategia che permette al lavoro creativo di coprire aspetti quali imballaggio, grafica, prodotto, spazio e dettaglio. Clark Goolsby, Chief Creative Officer di Chase Design Group, sottolinea l’importanza del design e dell’impatto culturale ed economico che questo può avere sui prodotti e sulle organizzazioni. Stefan Junge, Professore di Tecnologia degli Imballaggi presso la Beuth University of Applied Sciences Berlino, vanta un’esperienza ventennale nel settore delle tecnologie per gli imballaggi, per esempio, anche per aver lavorato come Corporate Packaging manager per aziende quali Sika e Nestlé.

“Siamo assolutamente orgogliosi di aver messo insieme quest’autorevolissima giuria di esperti del settore che valuteranno le proposte del concorso Better with Less. Insieme desideriamo incoraggiare i designer di imballaggi in tutto il mondo a creare soluzioni sempre più innovative ed ecologiche per l’uso quotidiano”, sottolinea il presidente e membro della giuria Ilkka Harju, Packaging Services Director, EMEA e APAC in Metsä Board.   

La competizione di design Better with Less 2019–2020 sarà lanciata ufficialmente nel mese di settembre.

La competizione di design Better with Less di Metsä Board è un’iniziativa che serve per ispirare i designer di imballaggi in tutto il mondo di creare soluzioni che abbiamo un forte impatto a livello globale e che contribuiscano a ridurre l’impatto ambientale degli imballaggi stessi. www.betterwithless.org #betterwithless  


Link alla foto
YouTube video


Per maggiori informazioni, contattare:
Marjo Halonen, VP Communications, Metsä Board
Cellulare: +358 (0)50 598 7046
Email: marjo.halonen@metsagroup.com


Metsä Board
www.metsaboard.com

Metsä Board è un produttore leader in Europa di cartoni realizzati in fibra vergine di qualità, tra cui cartoni pieghevoli, cartone adibito ai servizi alimentari e kraftliner bianco. I nostri cartoni leggeri sono sviluppati per garantire soluzioni migliori, più sicure e più ecosostenibili per beni di consumo, prodotti pronti per la vendita al dettaglio e servizi alimentari. Collaboriamo con i nostri clienti su scala internazionale per fornire soluzioni innovative al fine di garantire migliori esperienze dei consumatori, riducendo l’impatto ambientale. Le fibre pure vergini Metsä Board utilizzano una risorsa rinnovabile, tracciabile fino all’origine nelle foreste dei Paesi nordici gestite responsabilmente.

La rete di vendita globale di Metsä Board supporta i clienti in tutto il mondo, compresi proprietari di marchi, rivenditori, convertitori e commercianti. Nel 2018, la società ha totalizzato un fatturato di 1,9 miliardi di euro e conta un organico di circa 2.400 dipendenti. Metsä Board, parte di Metsä Group, è quotata al Nasdaq Helsinki.

Per seguire Metsä Board: Twitter LinkedIn YouTube Instagram Slideshare


Metsä Group
www.metsagroup.com

Metsä Group è precursore della bioeconomia, perché utilizza materie prime rinnovabili provenienti da foreste nordiche gestite in modo sostenibile. Metsä Group si concentra su fornitura di legname e servizi forestali, cellulosa, cartoni in fibra vergine, carta tissue e carte impermeabili ai grassi. 

Nel 2018, Metsä Group ha totalizzato un fatturato di 5,7 miliardi di euro e conta un organico di circa 9.300 dipendenti. Metsä Group opera in circa 30 Paesi. Metsäliitto Cooperative è la società madre di Metsä Group e appartiene a circa 103.000 proprietari di foreste finlandesi.

Per seguire Metsä Group: Twitter LinkedIn Facebook YouTube Instagram Slideshare

Subscribe

Media

Media