• news.cision.com/
  • Metsä Board Oyj/
  • La competizione di design per imballaggi ‘Better with Less – Design Challenge’ 2019–2020 è pronta ad accettare le nuove proposte

La competizione di design per imballaggi ‘Better with Less – Design Challenge’ 2019–2020 è pronta ad accettare le nuove proposte

Report this content

Comunicato stampa Metsä Board Corporation 2.9.2019

La competizione Better with Less – Design Challenge, organizzata da Metsä Board, il leader europeo di cartoni prodotti con fibre vergini, viene quest’anno organizzata per la seconda volta. Il suo obiettivo è quello di ispirare i designer a creare nuove soluzioni d’imballaggio ecosostenibili per l’e-commerce e l’industria alimentare e dalla cosmesi.

Le proposte per le quattro categorie: imballaggi per la cosmesi, l’e-commerce, gli alimenti e una ‘wild-card’ potranno essere presentate da oggi in poi fino al 5 gennaio 2020 presso il sito www.betterwithless.org. Il concorso invita designer professionisti dell’industria degli imballaggi e studenti del settore da tutto il mondo a presentare le proprie proposte.

Il primo premio del concorso Better with Less – Design Challenge è di 7.000 euro, il secondo 2.000 e il terzo 1.000. Inoltre, Metsä Board premierà uno studente di design, offrendogli la possibilità di partecipare a un tirocinio presso il suo Excellence Centre di Äänekoski in Finlandia. I vincitori saranno proclamati nella primavera del 2020.

La grande quantità di materiale plastico utilizzato negli imballaggi rappresenta ormai un problema globale e purtroppo ogni anni i nostri mari e gli oceani vengono inquinati con quasi nove milioni di tonnellate di plastica. La competizione Better with Less - Design Competition cerca soluzioni d’imballaggio innovative, sostenibili e riciclabili per gli articoli d’uso quotidiano.

La prima edizione del concorso è stata organizzata da Metsä Board nel 2017-2018 e ha avuto un enorme successo - infatti sono state presentate oltre 300 proposte da ben 38 paesi. La proposta vincitrice era un cartone realmente innovativo ed eco-sostenibile, in grado di sostituire perfettamente la plastica con bolle d’aria.

La giuria composta da rinomati esperti mondiali del settore annovera: Alissa Demorest, Chief Editor della rivista per imballaggi di lusso Formes de Luxe; Andrew Gibbs, Fondatore, CEO & Chief Editor di The Dieline; Charles Ng, Fondatore & Chief Brand Consultant di MCL Group Hong Kong / Cina; Clark Goolsby, Chief Creative Officer di Chase Design Group; e Stefan Junge, Professore di Packaging Technology presso la Beuth University of Applied Sciences di Berlino. Il presidente e membro della giuria è Ilkka Harju, Packaging Services Director, EMEA e APAC di Metsä Board.   

“Dobbiamo mettere alla prova il settore dell’imballaggio con nuove soluzioni - modi di pensare e innovazioni nuove. L’obiettivo del concorso è quello di ridurre l’impatto ambientale senza compromettere la brand experience. Puntiamo a supportare soluzioni d’imballaggio innovative e sostenibili in tutto il mondo,” sottolinea il presidente e membro della giuria Ilkka Harju, Packaging Services Director, EMEA e APAC di Metsä Board.   

È possibile seguire il concorso sui social media con l’hashtag #betterwithless  

La competizione di design Better with Less di Metsä Board è un’iniziativa che serve per ispirare i designer di imballaggi in tutto il mondo a creare soluzioni che generino brand experience migliori e riducano l’impatto ambientale. www.betterwithless.org #betterwithless  

Link alle foto

YouTube video

Per maggiori informazioni, contattare:
Marjo Halonen, VP Communications, Metsä Board
Cellulare: +358 (0)50 598 7046
E-mail: marjo.halonen@metsagroup.com


Metsä Board
www.metsaboard.com

Metsä Board is a leading European producer of premium fresh fibre paperboards including folding boxboards, food service boards and white kraftliners. Our lightweight paperboards are developed to provide better, safer and more sustainable solutions for consumer goods as well as retail-ready and food service applications. We work together with our customers on a global scale to innovate solutions for better consumer experiences with less environmental impact. The pure fresh fibres Metsä Board uses are a renewable resource, traceable to origin in sustainably managed northern forests.
 

The global sales network of Metsä Board supports customers worldwide, including brand owners, retailers, converters and merchants. In 2018, the company’s sales totalled EUR 1.9 billion, and it has approximately 2,400 employees. Metsä Board, part of Metsä Group, is listed on the Nasdaq Helsinki.
 

Follow Metsä Board: Twitter LinkedIn YouTube Instagram Slideshare


Metsä Group
www.metsagroup.com

Metsä Group is a forerunner in sustainable bioeconomy utilising renewable and sustainably managed northern forests. Metsä Group focuses on wood supply and forest services, pulp, fresh fibre paperboards as well as tissue and greaseproof papers. 


Metsä Group’s sales totalled EUR 5.7 billion in 2018, and it employs approximately 9,300 people. Metsäliitto Cooperative is the parent company of Metsä Group and is owned by approximately 103,000 Finnish forest owners.

Follow Metsä Group: Twitter LinkedIn Facebook YouTube Instagram Slideshare

Subscribe

Media

Media