• news.cision.com/
  • Metsä Board Oyj/
  • Metsä Board presenta un nuovo cartone barriera ecologico esente da plastica destinato all’industria alimentare e al settore food service

Metsä Board presenta un nuovo cartone barriera ecologico esente da plastica destinato all’industria alimentare e al settore food service

Report this content

Comunicato stampa di Metsä Board Corporation 18.09.2019

I consumatori e i brand in tutto il mondo sono alla ricerca di alternative sostenibili agli imballaggi di plastica che siano soprattutto riciclabili. Per soddisfare queste esigenze, Metsä Board presenta un nuovo cartone barriera ecologico esente da plastica che può essere riciclato nei flussi della carta o del cartone.

Il nuovo MetsäBoard Prime FBB EB include una barriera contro l'umidità e il grasso che lo rende particolarmente adatto per l’imballaggio di alimenti e il food service. Inoltre, poiché non contiene plastica, questo cartone barriera ecologico non richiede un processo di separazione della plastica per cui si ricicla in modo facile ed economico.

"Il confezionamento è una necessità sia per la distribuzione degli alimenti che per la sicurezza; inoltre, permette di evitare scarti alimentari. Il confezionamento con cartone a base di materie prime rinnovabili costituisce una scelta sostenibile e, con un ulteriore sviluppo delle proprietà barriera del cartone, siamo ora in grado di soddisfare le esigenze di un maggior numero di applicazioni. Il nostro nuovo cartone barriera ecologico esente da plastica offre numerose opportunità interessanti per il confezionamento di alimenti e il food service; inoltre, si presta ad altri usi finali per cui occorrono proprietà barriera", afferma Katja Tuomola, Business Development Director della Metsä Board.

Produciamo il MetsäBoard Prime FBB EB con fibre pure vergini provenienti da foreste del Nord Europa gestite in modo sostenibile. Si tratta di un prodotto sicuro per il contatto diretto con gli alimenti ed è privo di sbiancanti ottici (OBA) e di sostanze fluorochimiche. È disponibile con certificazione PEFC™ o FSC©. Oltre ad essere facile da riciclare, il MetsäBoard Prime FBB EB è leggero, per cui contribuisce a ridurre l’impronta di carbonio lungo tutta la catena.
 

Link alla foto


Per maggiori informazioni, contattare:

Katja Tuomola, Business Development Director, Metsä Board
Cellulare: +358 (0)50 460 5835
E-mail: katja.tuomola@metsagroup.com

Marjo Halonen, VP Communications, Metsä Board
Mobile: +358 (0)50 598 7046
E-mail: marjo.halonen@metsagroup.com
 

Metsä Board
www.metsaboard.com

Metsä Board è un produttore leader in Europa di cartoni realizzati in fibra vergine di qualità, tra cui cartoni pieghevoli, cartone adibito ai servizi alimentari e kraftliner bianco. I nostri cartoni leggeri sono sviluppati per garantire soluzioni migliori, più sicure e più ecosostenibili per beni di consumo, prodotti pronti per la vendita al dettaglio e servizi alimentari. Collaboriamo con i nostri clienti su scala internazionale per fornire soluzioni innovative al fine di garantire migliori esperienze dei consumatori, riducendo l’impatto ambientale. Le fibre pure vergini Metsä Board utilizzano una risorsa rinnovabile, tracciabile fino all’origine nelle foreste dei Paesi nordici gestite responsabilmente.

La rete di vendita globale di Metsä Board supporta i clienti in tutto il mondo, compresi proprietari di marchi, rivenditori, convertitori e commercianti. Nel 2018, la società ha totalizzato un fatturato di 1,9 miliardi di euro e conta un organico di circa 2.400 dipendenti. Metsä Board, parte di Metsä Group, è quotata al Nasdaq Helsinki.

Per seguire Metsä Board: Twitter LinkedIn YouTube Instagram Slideshare

 

Metsä Group
www.metsagroup.com

Metsä Group è precursore della bioeconomia, perché utilizza materie prime rinnovabili provenienti da foreste nordiche gestite in modo sostenibile. Metsä Group si concentra su fornitura di legname e servizi forestali, cellulosa, cartoni in fibra vergine, carta tissue e carte impermeabili ai grassi. 

Nel 2018, Metsä Group ha totalizzato un fatturato di 5,7 miliardi di euro e conta un organico di circa 9.300 dipendenti. Metsäliitto Cooperative è la società madre di Metsä Group e appartiene a circa 103.000 proprietari di foreste finlandesi.

Per seguire Metsä Group: Twitter LinkedIn Facebook YouTube Instagram Slideshare

Subscribe

Media

Media